Giornalisti al voto: eletto il nuovo direttivo di Assostampa Vasto - Le più votate Cerella e Bontempo. Catania acclamato presidente onorario
 
Vasto   Attualità 26/06

Giornalisti al voto: eletto il nuovo direttivo di Assostampa Vasto

Le più votate Cerella e Bontempo. Catania acclamato presidente onorario

Assostampa Vasto: il nuovo direttivoL'Associazione vastese della stampa ha un nuovo direttivo. E' composto da Paola Cerella, Anna Bontempo, Nicola D'Adamo, Antonio Cilli, Stefano Suriani, Gaetano Quagliarella e Benito Mascitti.

I giornalisti erano chiamati a riunirsi in assemblea, nella sala conferenze della Società operaia di mutuo soccorso, per approvare lo statuto, ufficializzare le candidature e votare i nuovi componenti della direzione. 

All'unanimità e per acclamazione, i partecipanti hanno conferito la carica di presidente onorario al cavalier Giuseppe Catania, fondatore, 61 anni fa, dell'Assostampa vastese e presidente uscente. 

Dibattito vivace e partecipato, quello in cui sono state avanzate ulteriori candidature rispetto a quelle che erano già emerse prima dell'assemblea. 

Questi gli eletti nel nuovo direttivo che, alla prima seduta, designerà il presidente: Paola Cerella 18 voti, Anna Bontempo 15, Nicola D'Adamo 13, Antonio Cilli 8, Stefano Suriani 6, Gaetano Quagliarella 5. Nell'ex aequo tra Benito Mascitti e Luigi Medea (3 voti a testa), ha prevalso il primo in virtù della norma statutaria che prevede, in caso di parità di voti, la prevalenza del più giovane. Entrano di diritto nell'organo di autogoverno del sodalizio Luigi Spadaccini, consigliere regionale dell'Ordine del giornalisti, e Gianni Quagliarella, componente il collegio dei revisori dei conti del Sindacato giornalisti abruzzesi.

Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi