Perchinunno è il più veloce: vince la tappa di Ascoli del Campionato europeo - Aubomobilismo, nella classe Gran turismo l’asso vastese del volante sbaraglia tutti
 
Vasto   Sport 25/06

Perchinunno è il più veloce: vince la tappa di Ascoli del Campionato europeo

Aubomobilismo, nella classe Gran turismo l’asso vastese del volante sbaraglia tutti

Luigi PerchinunnoLuigi Perchinunno è tornato. E si vede: all'esordio nel Campionato europeo, vince subito la tappa di Ascoli.

Sul circuito dedicato a Paolino Teodori, l'asso vastese del volante sbaraglia gli avversari e taglia per primo il traguardo nella classe GT CUP di automobilismo.

Con la sua Ferrari F430 GT CUP, Perchinunno schiaccia l'acceleratore fin dalla partenza e si mette davanti agli altri partecipanti, che pure sono alla guida di bolidi marchiati Ferrari, Porche, Lamborghini e Mc Laren.

"Sono partito subito forte e ho mantenuto il vantaggio fino alla fine. Vincere all'esordio è una grande gioia, soprattutto perché conseguita con un motore nuovo che, per forza di cose, non potevo conoscere alla perfezione", racconta a caldo il numero uno nei minuti che precedono la premiazione. 

Ad Ascoli, ha regalato una soddisfazione ai tanti tifosi che lo aspettavano e che ricordavano le sue passate gesta sportive, che in gara si sono rinnovate. 

Ed è solo l'inizio. 

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi