Alla scoperta dei luoghi meno conosciuti del centro storico: "L’Altra Vasto", buona la prima - Iniziativa di "Madrecultura" e "Vigili del fuoco in congedo"
 
Vasto   Cultura 25/06

Alla scoperta dei luoghi meno conosciuti del centro storico: "L’Altra Vasto", buona la prima

Iniziativa di "Madrecultura" e "Vigili del fuoco in congedo"

I partecipanti alla prima passeggiata de L'Altra VastoSoddisfatti gli organizzatori de L'Altra Vasto, la passeggiata nei luoghi storici meno conosciuti della città. L'iniziativa organizzata dall'associazione Madrecultura insieme all'associazione Vigili del fuoco in congedo, ha fatto registrare una trentina di partecipanti e verrà replicata altre due volte durante l'estate.

Sabato pomeriggio, l'itinerario è iniziato da piazza Brigata Maiella con una breve introduzione del presidente di Madrecultura, Gianluca Casciato, che racconta: "La camminata è proseguita tra i luoghi insoliti di Vasto: chiesa di Santa Filomena, Palazzo Genova Rulli con relativo giardino, chiese di San Teodoro e della Santissima Trinità e Torre Diomede del Moro. La passeggiata è stata impreziosita dalle spiegazioni di Antonio Ottaviano", ex comandante dei pompieri di Vasto e attuale presidente dell'associazione Vigili del fuoco in congedo. "Molti anche i turisti che si sono aggregati al gruppo. L'Altra Vasto è stata inserita anche nel calendario degli eventi estivi del Comune. Vista la grande partecipazione - conclude Casciato - l'evento si ripeterà il 14 luglio e l'8 settembre".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi