A Casalbordino taglio del nastro per la sede della Pro Loco - Presentate anche l’esposizione artistica e il volume della professoressa Zimarino
 
Casalbordino   Eventi 24/06

A Casalbordino taglio del nastro per la sede della Pro Loco

Presentate anche l’esposizione artistica e il volume della professoressa Zimarino

Una cornice di pubblico attento ed entusiasta ha partecipato all'inaugurazione della sede della Pro Loco di Casalbordino nei locali davanti alla Basilica Santuario della Madonna dei Miracoli. L’intero direttivo ha curato nei dettagli l’evento che ha visto la partecipazione di un buon numero di cittadini casalesi. Dopo la benedizione del priore, don Paolo Lemme, gli ospiti hanno potuto visitare la mostra permanente degli autori legati al territorio di Casalbordino che, con generosità, hanno offerto loro dipinti per dare lustro all'associazione nata lo scorso anno.

I saluti sono stati affidati al presidente della Pro Loco Nicola Tiberio e al sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci. Presenti anche i rappresentanti delle Pro Loco di Pollutri, Villalfonsina e Vasto oltre che di numerose associazioni della cittadina. A seguire c’è stata la presentazione del volume a cura della professoressa Maria Antonietta Zimarino dal titolo "Vocabolario del dialetto di Casalbordino" che ha catturato l’attenzione dei presenti con il giusto mix tra la tradizione e la riscoperta del dialetto casalese.

"Volontà della Pro Loco di Casalbordino - ha spiegato il direttivo - sarà quella di dare risalto alle bellezze del territorio e creare sinergie con le altre realtà del circondario".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi