Bomba d’acqua di ieri sera, scoppiano i tombini: strade allagate ovunque - I danni del maltempo
 
Vasto   Cronaca 23/06

Bomba d’acqua di ieri sera, scoppiano i tombini: strade allagate ovunque

I danni del maltempo

Cupello: tombini scoppiati durante il temporaleHa causato danni il violento nubifragio che si è abbattuto ieri sera sul Vastese. Strade allagate a Vasto e nell'entroterra.

Sulla riviera, soliti problemi al sottopassaggio di via Paolucci nel tratto di viale Dalmazia compreso tra la stessa via Paolucci e la parallela via del Greco. 

Per un'ora circolazione problematica ovunque.

A Vasto città, sembrava una piscina la circonvallazione Istoniense, in molti tratti priva di un adeguato sistema di deflusso delle acque piovane. 

L'immagine a destra (qui in basso, per chi legge dal cellulare) è stata scattata all'ingresso della chiesa di Santa Maria del Sabato Santo, che il temporale ha trasformato in una cascata.

Disagi anche nelle zone interne: la foto a sinistra (in alto, per chi legge dal cellulare) si riferisce ai tombini saltati a Cupello in via De Gasperi, la strada che conduce alle scuole.

Dappertutto, sulla costa e in collina, le reti delle acque bianche e quelle fognarie hanno raggiunto il troppo pieno, riversando acqua sulle carreggiate. 

I fenomeni atmosferici violenti rischiano anche di mettere a repentaglio i raccolti nelle campagne. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi