Fratelli anche nel talento: Jonathan ed Elektra, pianoforte e violino per esprimere la loro arte - Tra studio e concorsi, sono già due promesse della musica classica
 
Vasto   Musica 20/06

Fratelli anche nel talento: Jonathan ed Elektra, pianoforte e violino per esprimere la loro arte

Tra studio e concorsi, sono già due promesse della musica classica

Jonathan GangiNuove soddisfazioni i fratelli Jonathan ed Elektra Gangi. A 15 e 9 anni, sono già due promesse della musica classica.

Jonathan al pianoforte ed Elektra al violino sono stati selezionati anche quest'anno nel saggio di fine anno, riservato ai migliori allievi della Scuola civica musicale, che si è svolto il 10 giugno al Teatro Rossetti.

Jonathan, che suona il pianoforte da 11 anni, ha partecipato a 14 concorsi nazionali e internazionali, piazzandosi sempre nei primi tre posti.

Elektra Gangi"La mia vittoria più bella fino ad ora? Quella a Mirabello Sannitico, perché era il primo concorso cui partecipavo" racconta. "Per il futuro, vorrei proseguire su questa strada a livello professionale. Ora frequento il Liceo musicale Mattioli di Vasto e continuo a studiare alla Scuola civica musicale col maestro Adriano Paolini. Dopo il diploma, mi iscriverò al Conservatorio. Mi piacciono particolarmente i componimenti di Debussy".

Sul palco del Teatro Rossetti è salita anche la piccola Elektra, che da due anni suona violino con il maestro Alessandro Pensa e, da sei anni, si cimenta anche nei balli di coppia sotto la guida dell'insegnante Rita Ialacci

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Eventi su Vasteggiando

Annunci di Lavoro


    Chiudi
    Chiudi