A Monteodorisio scuola dell’infanzia in festa con il saluto ai ’Remigini’ - Conclusione dell’anno scolastico con il grazie alle insegnanti
 

A Monteodorisio scuola dell’infanzia in festa con il saluto ai ’Remigini’

Conclusione dell’anno scolastico con il grazie alle insegnanti

Lo scorso 13 giugno, presso la scuola dell’infanzia di Monteodorisio, i piccoli Remigini hanno festeggiato il loro passaggio alla scuola primaria con una festa animata da canti, balli e poesie. "La festa è arrivata a conclusione di un anno scolastico e di un percorso didattico ricco di opportunità formative tra cui il Progetto Lettura, con letture ad alta voce e prestito dei libri; il progetto di Educazione Stradale; il progetto Yoga; il Progetto Intercultura Piccoli esploratori e tante altre attività a cui i piccoli alunni hanno partecipato con tanto entusiasmo.

Nella suggestiva Corte della Sala Museale di Monteodorisio, alla presenza della dirigente scolastica Marina Gigante, del Sindaco Saverio Di Giacomo e della consigliera alla Pubblica Istruzione Milena Burracchio, i bambini si sono esibiti suscitando grande emozione nei numerosi familiari presenti in sala.

Il momento dei saluti e dei ringraziamenti è stato molto sentito dai genitori dei piccoli alunni che hanno salutato con una lettera aperta rivolta alle insegnanti letta da un genitore a nome di tutti. Nella lettera i genitori hanno espresso la propria gratitudine per la dedizione che hanno avuto nel prendersi cura dei propri figli in questi tre anni trascorsi insieme nella Scuola dell’Infanzia. Sono state salutate e ringraziate con affetto le maestre Maria Stompanato, Antonella Pizzi, Linda Galante, Eleonora Socci e le insegnanti di sostegno Angelica Sabatini e Mariaconcetta Orsini".

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi