Corsa e mountaink bike, a Vasto Marina arriva la ’Coppa La Bagnante" di duathlon - Domenica 17 giugno l’appuntamento con il campionato nazionale Uisp
 
Vasto   Sport 16/06

Corsa e mountaink bike, a Vasto Marina arriva la ’Coppa La Bagnante" di duathlon

Domenica 17 giugno l’appuntamento con il campionato nazionale Uisp

Dopo gli ottimi riscontri della prima gara disputata lo scorso anno, alla vigilia della tappa abruzzese del Giro d'Italia, [LEGGI] il duathlon torna a Vasto. Domani, domenica 17 giugno, si disputerà a Vasto Marina la 1ª Coppa La Bagnante, 2ª tappa della Coppa Abruzzo e Molise duathlon e Campionato nazionale duathlon Olimpico Mtb organizzato dalla Uisp. 

Con partenza, zona di cambio e arrivo in piazza della Guardia Costiera, gli atleti dovranno affrontare 2,4 km. di corsa, poi 12 km. in mountain bike e chiuderanno con altri 1,2 k. di corsa. "Siamo alla seconda esperienza con il duathlon e vogliamo ringraziare gli organizzatori per il loro impegno", ha detto l'assessore Carlo Della Penna nel corso della presentazione a cui ha partecipato con il sindaco Francesco Menna. 

Il team organizzatore, formato da Rocco Menna, Gianluca Pagano, Andrea Gileno, Amedeo Di Meo e Bruno Fantini, ha lavorato per settimane cercando di curare ogni dettagli di una gara che vedrà la partecipazione, tra competitiva e staffetta, di circa 150 partecipanti. "Vasto abbraccia di nuovo la bicicletta - ha sottolineato Rocco Menna - e, insieme alle associazioni del territorio, vogliamo fare in modo che questa città possa accogliere sempre meglio chi vuole pedalare. Ormai bici vuol dire turismo e stiamo già lavorando per un evento internazionale".

Andrea Gileno ha illustrato i dettagli di un "percorso molto veloce, che i migliori copriranno in meno di un'ora, per una gara che si annuncia spettacolare. Ci sarà molta attenzione alla sicurezza grazie al supporto di protezione civile, polizia municipale e forze dell'ordine". Alla conferenza stampa era presente anche Umberto Capozucco, presidente Uisp Abruzzo. "Qui a Vasto c'è un gruppo di persone che si impegna davvero tanto e i risultati sono ottimi. Ci sono possibilità per far crescere il numero di eventi e sono certo che, grazie ad un'amministrazione comunale sempre molto disponibile, ci saranno appuntamenti sempre più importanti in futuro". Massimo Di Lorenzo, presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina, ha sottolineato come "l'appuntamento del duathlon arricchisce l'offerta di eventi di Vasto Marina nel fine settimana. Siamo pronti ad accogliere al meglio gli atleti".

La partenza della gara è fissata alle 14.30, mentre alle 17 partirà la staffetta. Alle 16.30 appuntamento per i bambini che potranno cimentarsi gratuitamente in un mini-duathlon, con un tratto a piedi e uno in bici predisposto dagli organizzatori. "Può partecipare chiunque, basta venire con la propria bici - spiega Rocco Menna - portando naturalmente il casco per divertirsi in sicurezza".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi