"Tutelare e valorizzare il territorio", tutto pronto per il cammino "Da 0 a 3000" - L’iniziativa del Cai di Vasto - In cammino da Punta Aderci al Monte Amaro
 
Vasto   Eventi 16/06

"Tutelare e valorizzare il territorio", tutto pronto per il cammino "Da 0 a 3000"

L’iniziativa del Cai di Vasto - In cammino da Punta Aderci al Monte Amaro

Il compito principale di un amministratore deve essere quello della tutela, salvaguardia e valorizzazione del territorio. Su queste parole hanno trovato unanime intesa i sindaci di Vasto, Francesco Menna, di Pollutri, Antonio Di Pietro, e il Consigliere Regionale Mario Olivieri. Non è sufficiente l’impegno del CAI e delle Associazioni presenti sul territorio se non c’è un’idea di città e di territorio che un Amministratore della cosa pubblica esprime attraverso  scelte politiche.

La presentazione del cammino 0-3000 a cura del Cai di Vasto [LEGGIè avvenuta presso la sala conferenze della sede sociale del sodalizio davanti a un folto pubblico di soci e non. La presenza dei sindaci e del consigliere regionale ha dato un respiro più ampio al “cammino” che non vuole essere un evento che rimanga circoscritto agli addetti ai lavori (gli appassionati di escursionismo), ma vuole invece assumere una risonanza più ampia e sensibilizzare proprio alla conoscenza, tutela, valorizzazione del territorio e della storia che esso racconta.

Il messaggio inviato dal presidente regionale CAI Abruzzo, Gaetano Falcone e il breve intervento di Giuseppe Celenza, già presidente della sezione di Vasto e attualmente istruttore della Scuola Nazionale di Escursionismo, hanno poi sottolineato come iniziative di questo genere, proprio perché improntate a declinare in maniera fedele i principi ispiratori del Club Alpino Italiano, vanno sostenute e rafforzate. In rappresentanza della cooperativa Cogecstre, Alessia Felizzi, ha voluto ringraziare il CAI per il contributo fattivo che dà alla manutenzione del sentiero della riserva di Punta Aderci e per aver voluto “collegare” con il “cammino 0-3000” il mare alla montagna. A quella montagna visibile proprio dalla Riserva  e che fa da cornice al suo splendido mare. 

Con i saluti della Presidente Giuditta Di Martino e degli organizzatori Antonio Baccalà e Nicola Cosenza la presentazione si è conclusa con l’augurio di un buon cammino a tutti!

Gianni Colonna
Addetto stampa CAI Vasto

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi