Nave Palinuro saluta il porto di Vasto, in due giorni migliaia di persone a bordo - La nave scuola della Marina Militare fa rotta verso Augusta
 
Vasto   Attualità 15/06

Nave Palinuro saluta il porto di Vasto, in due giorni migliaia di persone a bordo

La nave scuola della Marina Militare fa rotta verso Augusta

"Oltre 5mila persone sono salite a bordo di Nave Palinuro in questi giorni di sosta al porto di Vasto". Il presidente della sezione di Vasto dell'Anmi, Luca Di Donato, comunica con orgoglio il bilancio della sosta della nave scuola della Marina Militare Italiana che l'associazione ha fortemente voluto lavorando in sinergia con Guardia Costiera e Comune di Vasto. Ieri e oggi, nonostante condizioni climatiche non ottimali, tante persone provenienti da tutto l'Abruzzo oltre che da Molise, Puglia e Marche, hanno raggiunto Punta Penna per ammirare da vicino uno dei gioielli della marineria italiana. Ad accoglierli a bordo l'equipaggio agli ordini del capitano di fregata Giuseppe Valentini che, in questa 54ª campagna di addestramento, ospita gli allievi dell'Istituto Morosini di Venezia. 

Alle 16.30 circa, completate le operazioni di preparazione, la nave si è staccata dalla banchina e, guidata da rimorchiatore e imbarcazione pilota, ha raggiunto il largo. Come in occasione dell'approdo e in questi giorni di visite a garantire la sicurezza dell'area sono stati gli uomini del Circomare, da oggi diretti dal tv Lorenzo Bruni.

Nell'uscita dal bacino portuale sono state spiegate le vele e, le tante persone assiepate sulla balconata del promontorio di Pennaluce hanno potuto così ammirare la goletta in tutto il suo splendore. Nave Palinuro ha fatto rotta verso la Sicilia, approderà ad Augusta dopo diversi giorni di navigazione.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Eventi su Vasteggiando

Annunci di Lavoro


    Chiudi
    Chiudi