"Nuove sedi per le forze dell’ordine, si risparmieranno 500mila euro l’anno di affitti" - Menna: "Nell’ex comando della stradale voglio trasferire la municipale"
 
Vasto   Politica 15/06

"Nuove sedi per le forze dell’ordine, si risparmieranno 500mila euro l’anno di affitti"

Menna: "Nell’ex comando della stradale voglio trasferire la municipale"

Vasto, via Giulio Cesare: l'ex Comando della polizia stradale"La caserma dei carabinieri di fronte al cimitero, quella della finanza al quartiere San Paolo, sul terreno prospiciente la sede dei Servizi sociali, e l'Agenzia delle entrate al posto dell'ex scuola di via Naumachia. Inoltre, il Comune acquisira l'ex sede della polizia stradale, in via Giulio Cesare. Il mio sogno è trasferire lì la polizia municipale", nell'edificio dismesso dopo l'accorpamento all'autostrade di Vasto Sud.

Francesco Menna elenca gli obiettivi dell'intesa raggiunta, ma ancora da firmare, con l'Agenzia del demanio.

Va fatto tutto prima della fine del mese. La scadenza dei termini di avvicina, quindi "ho chiesto - dice il sindaco di Vasto - al presidente del Consiglio comunale, Mauro Del Piano, di inserire all'ordine del giorno della seduta del 20 giugno l'autorizzazione a siglare l'accordo.

Una volta ottenuto il via libera dal Consiglio - spiega Menna - andrò a Roma il 28 giugno per firmare, con il direttore generale dell'Agenzia del demanio, l'accordo che ci consentirà di cedere i terreni su cui lo Stato costruira le due caserme e l'ex scuola, che verrà adeguatamente ristrutturata per poter accogliere l'Agenzia delle entrate. È un lavoro di due anni che finalmente si sta concludendo positivamente. In questo modo, lo Stato risparmierà i circa 500mila euro l'anno attualmente necessari a pagare gli affitti delle caserme di carabinieri e finanza e dell'Agenzia delle entrate"

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi