Caffè Alzheimer, un evento dedicato ai colpiti dalla malattia - Appuntamento alle 17.30 del 15 giugno presso la Sala Aldo Moro di Piazza Rossetti
 
Vasto   Eventi 14/06

Caffè Alzheimer, un evento dedicato ai colpiti dalla malattia

Appuntamento alle 17.30 del 15 giugno presso la Sala Aldo Moro di Piazza Rossetti

Il Caffè Alzheimer è soltanto la conclusione di un percorso di vicinanza e aiuto concreto, da parte del Rotary Club Vasto, ai pazienti e ai familiari di chi è colpito da questa terribile malattia. Il nostro impegno verso i più deboli, i sofferenti e i bisognosi rimane un imprescindibile punto di riferimento che orienta il nostro lavoro e le nostre iniziative”. Christian Lalla, presidente del Rotary Club Vasto, con queste parole presenta il Caffè Alzheimer 2018, un evento in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Vasto che si svolgerà il 15 giugno alle 17.30 nella Sala Aldo Moro di Piazza Rossetti e a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 

L'evento è un'occasione per riflettere sulla malattia al contempo offrendo supporto. Proprio su questo gli ospiti saranno chiamati ad intervenire. I relatori dell’evento saranno Claudia Sacchet, geriatra e coordinatrice del Caffè Alzheimer Vasto, Maria Teresa del Gesso, presidente AVI – Alzheimer Vasto Italia, Martina Di Berardino, coordinatrice del “Centro Diurno” di Casacanditella, Antonella Lucci, coordinatrice de “L’Arcobaleno dei ricordi” di San Salvo, le psicologhe Ombretta Greco, Evelyn Di Santo e Mariella Barattucci, l’arte terapista Francesca Giangiacomo, Linda Marinelli, direttrice della RSA “Il Chiostro” di Celenza sul Trigno, Pompilio Giacomucci, responsabile medico RSA “Domus Pacis” di Casalbordino. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore regionale alla salute Silvio Paolucci.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Eventi su Vasteggiando


Chiudi
Chiudi