L’istituto "Spataro" di Gissi premiato nel concorso "Storie di alternanza" - La premiazione nei giorni scorsi
CHIUDI [X]
 
Gissi   Attualità 10/06

L’istituto "Spataro" di Gissi premiato nel concorso "Storie di alternanza"

La premiazione nei giorni scorsi

Il 7 giugno scorso l’Istituto Tecnico Economico “G. Spataro” di Gissi ha ritirato la menzione speciale nel concorso “Storie di alternanze” promosso dall’Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Chieti – Pescara, a cui hanno partecipato gli istituti tecnici e i licei delle province sopracitate.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella Sala Rossa della Camera di Commercio alla presenza della Commissione, composta dalla dott.ssa Scastiglia, dott.ssa Pagliaricci e dalla dott.ssa Marconi, che ha valutato i progetti realizzati dagli studenti e dai loro tutor, al fine di valorizzare i progetti di “Alternanza scuola – lavoro” elaborati nel corso dell’anno.

In particolare, il progetto “Le nostre aziende simulate nel tempo” è stato premiato per la costanza dimostrata nella valorizzazione dei prodotti agroalimentari del nostro territorio. La dirigente scolastica, Aida Marrone, ha espresso la propria soddisfazione per la menzione ricevuta, con la quale si premia una metodologia didattica nella quale lei ha sempre creduto ed investito risorse, ancor prima della obbligatorietà introdotta dalla Legge 107/2015.

A ritirare il premio, insieme ai rappresentati della scuola, era presente Maria Concetta Moretti, Ad della Moretti G. Srl e Presidente di Conad Adriatica, che in questi ultimi anni ha accolto gli alunni per le attività di alternanza, soprattutto i nostri alunni “speciali”, nei confronti dei quali dimostra una particolare sensibilità.

Istituto Omnicomprensivo "Spataro" - Gissi

Guarda le foto

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi