Alla scuola primaria Spataro un anno di attività sportive - Gli alunni coinvolti nei progetti ’Sport di classe’ e ’Scuola in movimento’
 
Vasto   Sport 10/06

Alla scuola primaria Spataro un anno di attività sportive

Gli alunni coinvolti nei progetti ’Sport di classe’ e ’Scuola in movimento’

Anche quest'anno i bambini della scuola primaria Spataro, Istituto comprensivo 1 di Vasto, hanno partecipato ai progetti sportivi Scuola in movimento e Sport di classe. Con Scuola in Movimento, promosso dal Coni Abruzzo e dalla Regione con i fondi dell'assessorato alla sanità, sono state coinvolte le classi prime e seconde dell'istituto con le lezioni curate dai tutor sportivi Marco La Verghetta e Alessia D'Acci. A curare Sport di classe, progetto del Coni nazionale rivolto alle classi terze, quarte e quinte, è stato Marco La Verghetta.

I due progetti hanno il comune obiettivo di promuovere l'attività motoria tra i bambini sensibilizzandoli all'adozione di corretti stili di vita. Le lezioni svolte durante l'anno sono state interessanti e coinvolgenti e i bambini, nelle giornate di festa finale, si sono messi alla prova in giochi e percorsi a ostacoli con il coinvolgimento dei loro genitori. Al termine dei due progetti attestati e medaglie per i bambini della Spataro e l'arrivederci al prossimo anno.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Chiudi
Chiudi