Quattro medaglie per Luigi Daccò e Ylenia Cirullo ai Giochi Nazionali Special Olympics - A Montecatini in evidenza i due atleti della Millesport San Salvo
 
San Salvo   Sport 09/06

Quattro medaglie per Luigi Daccò e Ylenia Cirullo ai Giochi Nazionali Special Olympics

A Montecatini in evidenza i due atleti della Millesport San Salvo

Tornano a casa con quattro medaglie, un oro e un bronzo a testa, Luigi Daccò e Ylenia Cirullo dalla 34ª edizione dei Giochi Nazionali Special Olympics. I due nuotatori della Millesport San Salvo, allenati da Donatella Canosa, hanno partecipato alla rassegna estiva di Montecatini Terme con centinaia di atleti provenienti da tutta Italia. Luigi Daccò ha vinto la medaglia d'oro nei 25 metri dorso ed è arrivato terzo nei 100 metri dorso. Per Ylenia Cirullo oro nei 100 metri dovrso e bronzo nei 25 dorso. 

"Quest’anno si sono impegnati davvero tanto, le medaglie riportate sono frutto di tutto questo, ma ciò che maggiormente hanno portato con se è il sentirsi dentro, dentro la comunità - commenta Carolina Intoccia, direttore provinciale di Special Olympics -. Grande impegno e tecnica da parte dell’allenatrice Donatella Canosa che ancora una volta ha vissuto l’esperienza con i Giochi Special Olympics dove non solo si gareggia, si compete, ma si vive nel villaggio olimpico dove vige la felicità, dove si respira aria di serenità, dove nessuno è diverso, e dove ognuno ha il suo nome e non il suo aggettivo, dove tutti rispettato tutti, ebbene è lì il vero cambiamento, nella totale normalità di azione e di vita".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Eventi su Vasteggiando

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi