Il brodetto cucinato da Vasco Di Renzo e Pino Jubatti: la cucina tipica nell’Open Day 2018 - Iniziativa culinaria nell’evento di apertura dell’estate 2018
 
Vasto   Attualità 08/06

Il brodetto cucinato da Vasco Di Renzo e Pino Jubatti: la cucina tipica nell’Open Day 2018

Iniziativa culinaria nell’evento di apertura dell’estate 2018

Da sinistra, Vasco Di Renzo, Massimo Di Lorenzo, Carlo Della Penna e Giuseppe Di MarcoLa maestria di Vasco Di Renzo e la saggezza di Pino Jubatti. La simpatia di entrambi. A Vasto Marina oggi pomeriggio il noto ristoratore e l'esperto della vastesità hanno preparato il brodetto alla vastese secondo le regole dell'antica tradizione, riempiendo l'immancabile tegame di coccio con tutti gli ingredienti necessari, dal pomodoro al peperone, dalla sogliola alla triglia, dal merluzzo alla vongola.

Così l'Abruzzo Open Day, l'evento di apertura della stagione estiva che durerà fino alla fine di giugno su tutta la riviera abruzzese, si tinge dei colori invitanti del piatto tipico della tradizione culinaria di Vasto. 

"Negli otto ristoranti che hanno aderito, si potrà degustare, su prenotazione, il brodetto a 30 euro", spiega Massimo Di Lorenzo, presidente di Vivere Vasto Marina, il consorzio dei commercianti della riviera. "Su sollecitazione dell'assessore al Turismo, Carlo Della Penna, abbiamo inserito nell'Open Day questa iniziativa finalizzata a promuovere la specialità gastronomica regina della cucina vastese".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi