Corpus Domini, celebrazioni sentite e partecipate a Vasto - Messa e processione presiedute dall’arcivescovo Bruno Forte
 
Vasto   Attualità 03/06

Corpus Domini, celebrazioni sentite e partecipate a Vasto

Messa e processione presiedute dall’arcivescovo Bruno Forte

Vasto: la folla radunata davanti alla cattedrale di San Giuseppe al termine della processioneA centinaia nel centro storico per venerare il Santissimo Sacramento. La processione tra le vie della città antica ha rinnovato ieri la tradizionale celebrazione del Corpus Domini a Vasto. Oggi la cerimonia si terrà a Chieti.

Anche quest'anno è stato monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, a presiedere la funzione eucaristica nella chiesa di Santa Maria Maggiore e il successivo corteo religioso, cui hanno partecipato i parroci della città, le confraternite religiose, i numerosi bambini che di recente hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione e tanti cittadini.

Monsignor Forte, seguito dal lungo serpentone di fedeli, ha portato il Santissimo Sacramento in processione nel cuore della città: in via Santa Maria, corso de Parma, piazza Diomede, piazza Rossetti, via Cavour, corso Nuova Italia, per poi tornare in piazza Rossetti, piazza Diomede e corso de Parma fino a giungere davanti alla cattedrale di San Giuseppe, dove monsignor Forte ha impartito la benedizione a tutti i vastesi.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi