Si è spento Francesco Paolo Vitelli: il suo amore per Vasto raccolto in migliaia di foto - Era Terziario Francescano, domani i funerali all’Incoronata
CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 29/05

Si è spento Francesco Paolo Vitelli: il suo amore per Vasto raccolto in migliaia di foto

Era Terziario Francescano, domani i funerali all’Incoronata

Si è spento questa mattina a Vasto Francesco Paolo Vitelli, terziario francescano, profondo amante di Vasto e della sua storia. Cinque anni fa, nelle Storie della Domenica, ne avevamo raccontato la grande passione per le fotografia della sua città, che collezionava sin da quando era bambino.

LEGGI - 78 anni di passione e migliaia di foto per raccontare una città

Nel suo archivio migliaia di fotografie di Vasto, pazientemente raccolte e catalogate, che raccontano attraverso le immagini luoghi, avvenimenti e persone, con una particolare attenzione e sensibilità, vista la sua profonda fede, per le chiese e gli avvenimenti religiosi. La sua era una personalità schietta e sincera, che riusciva a trasmettere sempre affetto e la voglia di continuare a conservare la memoria storica della sua terra, e anche della sua famiglia, attraverso le immagini.

Domani, mercoledì 28 maggio, alle 10 si celebreranno i funerali nella chiesa di Santa Maria Incoronata, tanto amata da Francesco Paolo.

Alla moglie Maria, ai figli, i nipoti e tutti i suoi parenti sentite condoglianze da parte della nostra redazione. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi