Progetto Sud: nell’estate sansalvese arrivano Planet Funk, Marlene Kuntz e Rocco Hunt - Presentata la quinta edizione
 
San Salvo   Eventi 29/05

Progetto Sud: nell’estate sansalvese arrivano Planet Funk, Marlene Kuntz e Rocco Hunt

Presentata la quinta edizione

Sono Planet Funk (24 agosto), Marlene Kuntz (25 agosto) e Rocco Hunt (26 agosto) gli ospiti della quinta edizione di Progetto Sud e nomi di punta dell'estate sansalvese. Stamattina in Comune gli organizzatori della kermesse (Antonio Cane, Andrea Di Iorio e Daniele Manzone), insieme all'amministrazione comunale, hanno illustrato i dettagli in conferenza stampa. 

"Un evento reso possibile da tutti gli sponsor che continuano a credere in noi", questa la definizione di Cane che poi ha consegnato gli attestati a le aziende che contribuiscono alla manifestazione. 
"Siamo particolarmente orgogliosi di questo evento – ha detto il sindaco Tiziana Magnacca – Abbiamo creduto dall'inizio a quest'appuntamento che permette a San Salvo di distinguersi ogni estate grazie alla capacità di intercettare i gusti dei giovani".

"Ogni anno – ha aggiunto Di Iorio presentando gli artisti – stiamo cercando di crescere dal punto di vista dell'organizzazione e degli ospiti. I Planet Funk a cavallo tra anni '90 e 2000 hanno rivoluzionato la musica elettronica occupando i vertici delle classifiche inglesi e statunitensi. Quella dei Marlene Kuntz è stata una scelta di cuore, le loro canzoni hanno accompagnato le nostre generazioni. Infine, Rocco Hunt è seguitissimo dai più giovani, sicuramente ricalcheremo il successo avuto l'anno scorso con Clementino".

Progetto Sud – evento del tutto gratuito – è in programma il 24, 25 e 26 agosto in piazzale Cristoforo Colombo. La sua formula ormai collaudata vede affiancarsi agli spettacoli musicali delle tre serate l'apprezzato Street Food d'Amare che delizia i palati del pubblico con le specialità provenienti da più regioni d'Italia. La gestione di questo aspetto della manifestazione quest'anno è stata affidata alla Circus Eventi "che farà arrivare a San Salvo marina i migliori truck da tutta Italia", ha assicurato Di Iorio.

Ad aprire le tre serate saranno Mistura Louca (24 agosto), Santino Cardamone (25 agosto) e Molotov d'Irpinia (26 agosto).

Con le importanti defezioni, per quest'anno, di Nottambula e del Summer Vintage Rock'n'Roll Festival, Progetto Sud si appresta a essere l'evento più importante dell'intero cartellone redatto dall'amministrazione comunale insieme alle associazioni e ai privati [LEGGI]. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi