Il Lions Club Vasto Host ha celebrato la sua 56ª Charter Night - Consegnati i ’Melvin Jones Fellow’ a Del Borrrello, Sabatini e Di Risio
 
Vasto   Eventi 23/05

Il Lions Club Vasto Host ha celebrato la sua 56ª Charter Night

Consegnati i ’Melvin Jones Fellow’ a Del Borrrello, Sabatini e Di Risio

Lo scorso sabato 19 maggio, presso la sede sociale dell’Hotel “Sabrina”, il Lions Club Vasto Host ha celebrato la ricorrenza della 56a Charter Night , cioè il cinquantaseiesimo anno di vita dalla sua omologazione nel Lions International, presenti il Governatore del Distretto Lions 108 A, Carla Cifola, il Presidente distrettuale LEO, Alfredo Bruno, i Past Governatori Potenza, D’Angelo, Corsi e Dassori, i Presidenti dei Club delle Zone A e B della 6a Circoscrizione (Abruzzo meridionale e Molise), molti Officer distrettuali, i soci e gli amici del Club. Dopo l’incontro riservato del Governatore con i soli componenti del Direttivo del Club è iniziata la cerimonia, condotta dal Cerimoniere distrettuale e dalla Cerimoniera di Club, in una sala gremita ed attenta. Nel suo intervento introduttivo il Presidente del Club, Francesco D’Adamio ha illustrato brevemente il programma delle attività sociali e dei service realizzati nel corso dell’anno spiegando le motivazioni che lo hanno animato e indicando l’amicizia tra i soci come motore della solidarietà che è poi la vera ragione sociale del mondo Lions.

Sono quindi seguite la cerimonia di affiliazione di un nuovo socio, momento importante nella vita di un Club perché ne arricchisce le risorse umane ed il conferimento dell’onorificenza Melvin Jones Fellow, per meriti lionistici, ai tre Past Presidenti, Giorgio Del Borrello, Luigi Sabatini e Giuseppina Di Risio. Sono stati poi consegnati riconoscimenti vari ad alcuni soci e fatto omaggio del guidoncino  del Governatore ad altri soci anziani. La parte protocollare della cerimonia si è quindi chiusa, secondo le regole, con l’intervento dello stesso Governatore che ha relazionato sullo stato dell’arte delle iniziative del Distretto, in corso di realizzazione; ha spiegato che finalmente i progetti approvati a favore delle popolazioni terremotate delle Regioni appartenenti al territorio del Distretto e finanziati dai Lions italiani e dalla Fondazione Lions internazionale, vedono avviate concretamente le opere con l’affidamento dei lavori.

Ha anche sottolineato come il modo di essere dei Club Lions stia cambiando pelle, passando cioè dalle funzioni originarie di rappresentanza, esplicitata attraverso interventi occasionali di beneficenza, a quelle, ormai prevalenti e strutturate, di servizio rivolto al territorio, che ne consacrano l’appartenenza agli Enti del terzo settore. Ha terminato dichiarandosi sinceramente grata ed ammirata per la mole di attività sussidiarie svolte dai Club del Distretto e giustamente orgogliosa quindi del suo ruolo di Governatore. Una serata, quella di sabato, gioiosa e coinvolgente vissuta con l’entusiasmo che favorisce lo spirito di appartenenza dei soci  all’Associazione, regalando il piacere di “esserci”.

Raffaele Anniballe   

Guarda le foto

Commenti




 

 
 

Chiudi
Chiudi