"Bentornate": la ’Paolucci’ riabbraccia Aurora e Samanta che tornano a scuola - Un mese fa erano state investite sul viadotto Histonium
 
Vasto   Attualità 23/05

"Bentornate": la ’Paolucci’ riabbraccia Aurora e Samanta che tornano a scuola

Un mese fa erano state investite sul viadotto Histonium

Un mese fa il loro investimento aveva tenuto tutta la città con il fiato sospeso. Un'auto, che percorreva il viadotto Histonium, le aveva centrate in pieno mentre attraversavano la strada rendendo necessario il trasferimento d'urgenza all'ospedale di Pescara. Ma ora, a distanza di un mese, Samanta Di Ilio e Aurora Natarelli hanno potuto far ritorno a scuola dove hanno trovato i loro compagni di classe, gli insegnanti e tutta la scuola media Paolucci ad accoglierle con un grande sorriso e un cartello con un semplice ma significativo "Bentornate". 

"Quando le ragazze hanno varcato la porta dell'aula - scrivono sulla pagina feacebook dell'Istituto -, già fervevano i preparativi per accogliere con gioia e allegria le due compagne, che in questi mesi hanno sofferto tanto, dopo un terribile incidente che ha fatto tremare e pregare tutti noi.

Nell'animo di ciascuno un ringraziamento profondo alla Provvidenza Divina e a tutti coloro che si sono presi cura delle nostre Stellecome le ha definite la prof. ssa Vicoli Magda nel riaccoglierle in classe con un grande abbraccio, rappresentativo della gioia di tutti noi".

"Tutta la comunità scolastica è stata davvero felice di riabbracciarle - dice la dirigente dell'Istituto Comprensivo 1, Sandra Di Gregorio -. Durante tutto questo periodo c'è stata grande attenzione da parte dei docenti nel seguire le loro condizioni. La notizia di quanto era accaduto ci aveva sconvolto ma oggi siamo davvero felici e tutta la scuola, con le giuste attenzioni, le accompagnerà nel loro percorso".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi