Ciclo di seminari di Assovasto: venerdì si parla di ’Industry 4.0’ - Appuntamento il 18 maggio alle 18 nella sede di Corso Mazzini
 
Vasto   Eventi 17/05

Ciclo di seminari di Assovasto: venerdì si parla di ’Industry 4.0’

Appuntamento il 18 maggio alle 18 nella sede di Corso Mazzini

Si svolgerà venerdì 18 maggio alle 18, nella sala conferenze presso la sede di Assovasto (corso Mazzini, 641 a Vasto) il seminario Industry 4.0. "Industry 4.0 - si legge nella presentazione dell'appuntamento - è uno dei trend più importanti dell’attuale fase innovativa dei sistemi produttivi. Riguarda l’intera automazione e digitalizzazione dell’intera catena produttiva all’interno delle aziende. Se Industry4.0 per le Grandi Imprese è ormai una realtà consolidata, per le PMI bisognerà ancora attendere diversi anni prima di assistere ad un suo pieno e capillare impiego". 

Il ciclo di seminari organizzato da Assovasto "intende fornire una panoramica generale di questo nuovo paradigma innovativo, per poi approfondire i diversi aspetti tecnologici ed implementativi, e quindi descrivere le principali best practice. Il programma di ciascun seminario prevedere una sessione aperta dedicata ad eventuali domande da parte del pubblico partecipante". 

Programma
17.45 - Registrazione dei partecipanti
18.00 - Apertura dei lavori - Marcello Dassori (presidente Assovasto)
18.10 - Assovasto e Workin4Innovation: il ruolo di Industry 4.0 - Giuseppe La Rana (Direttore generale Assovasto)
18.30 - Industry 4.0. Concetti introduttivi, principali modelli ed esperienze - Alessandro Vizzarri (Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa - Università Tor Vergata, Roma)
19.30 - Domande
20.00 - Conclusioni


di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi