Una storia che emoziona e fa riflettere: applausi per i piccoli attori di "1,2,3 Alice!" - In scena gli allievi di Maria Chiara Centorami
CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 05/05

Una storia che emoziona e fa riflettere: applausi per i piccoli attori di "1,2,3 Alice!"

In scena gli allievi di Maria Chiara Centorami

foto Giacinto SirboIl lieto fine mette d'accordo sempre tutti, soprattutto quando porta con sè un forte messaggio di fratellanza e amicizia. Sul palco della multisala del Corso i giovanissimi allievi di Maria Chiara Centorami danno vita e voce ai personaggi usciti dalla penna di Lewis Carroll in uno spettacolo "interpretato dai piccoli ma rivolto ai grandi". Con "1,2,3 Alice!" si è concluso il corso "Giochiamo a fare teatro?", che l'attrice vastese ha tenuto negli scorsi mesi per trasmettere ai venti allievi, dai 6 agli 11 anni, la sua grande passione per la nobile arte. 

E così, dai due racconti dello scrittore britannico, Maria Chiara Centorami ha riscritto un copione in cui le vicende di Alice portano a far pace alle due sorelle regine, la bianca e la rossa, trasmettendo il desiderio di vivere felici. Ed è proprio la ricerca della felicità, il guardare sempre al lato positivo delle cose della vita che gli attori in erba trasmettono nell'intenso monologo che conclude lo spettacolo e che ha colpito tanto i bambini quando gli adulti.

A fine serata, tra i tanti applausi, Maria Chiara Centorami ha espresso la sua gratitudine a chi l'ha accompagnata in questo intenso percorso in cui ha "giocato a fare teatro" assieme ai suoi allievi: Serena Cirone, Yari Perrotti della palestra Pegaso, Camilla Testa, Liliana Cicchini, Francesco Rivieccio e tutti i collaboratori dell'evento. I giovani interpreti di "1,2,3 Alice!", per nulla emozionati nel trovarsi sul palco con un pubblico così numeroso davanti, hanno dato prova di bravura e trasmesso tante emozioni con grande spontaneità e un pizzico d'ironia dando già l'appuntamento al prossimo spettacolo.

1,2,3 Alice!
Riscrittura, scene e regia - Maria Chiara Centorami
Aiuto regia - Serena Cirone
II aiuto - Camilla Testa
Vocal coach - Liliana Cicchini
Assistente tecnico - Francesco Rivieccio
Costumi - Polvere di Stelle
Service - S.L.E.

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi