Ratti a scuola, Bolognese e Travaglini: "C’è un programma di derattizzazione delle scuole?" - Presentata un’interpellanza
 
San Salvo   Politica 04/05

Ratti a scuola, Bolognese e Travaglini: "C’è un programma di derattizzazione delle scuole?"

Presentata un’interpellanza

Dopo la sospensione delle attività didattiche nella scuola dell'infanzia di via Verdi [LEGGI], la presenza di ratti finisce in consiglio comunale. Marika Bolognese (San Salvo Democratica) e Fabio Travaglini (Più San Salvo) hanno presentato un'interpellanza sull'accaduto definito di una "gravità inaudita soprattutto in ragione delle gravissime conseguenze che potrebbero nuocere alla salute dei bambini e del personale scolastico". 

La scuola riaprirà lunedì 7 maggio per consentire la derattizzazione e la sanificazione degli ambienti. I due consiglieri, nel frattempo, chiedono al sindaco Tiziana Magnacca:
"Se per le scuole di San Salvo vi è un programma specifico ed organizzato di derattizzazione e disinfestazione da topi, insetti e quanto possa nuocere alla salute dei bambini e di tutto il personale che fruisce delle strutture.
Se un simile episodio possa essere stato originato dalla mensa scolastica che insiste nello stesso istituto.
In quali condizioni sono le fogne a servizio della scuola di via Verdi e in generale la rete fognaria della città.
Come intende l’amministrazione comunale prodigarsi affinché questi deprecabili e gravissimi episodi non abbiano più a verificarsi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Eventi su Vasteggiando

 

Annunci di Lavoro

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi