Impatto tra scooter e cinghiale, ferito giovane di Lentella - L’episodio nel tardo pomeriggio di ieri a Fresagrandinaria
 

Impatto tra scooter e cinghiale, ferito giovane di Lentella

L’episodio nel tardo pomeriggio di ieri a Fresagrandinaria

La scena dell'incidente (foto Eco dell'Alto Molise)Un giovane di Lentella è rimasto ferito ieri pomeriggio in un incidente causato dall'attraversamento di un cinghiale. L'uomo stava percorrendo con il proprio scooter la strada comunale in prossimità dello svincolo della Statale Trignina quando ha centrato un ungulato che ha improvvisamente attraversato.

Il conducente dello scooter, un 43enne, ha perso il controllo cadendo sull'asfalto e venendo soccorso da altri automobilisti in transito. È stato poi trasportato al "San Pio da Pietrelcina" di Vasto  a causa delle diverse ferite riportate; fortunatamente le sue condizioni non sono gravi e oggi ha fatto ritorno a casa. L'animale è morto sul colpo.

L'episodio riaccende ancora una volta i riflettori su un problema mai risolto, quello dell'attraversamento della fauna selvatica (soprattutto di cinghiali) in prossimità di arterie trafficate e a ridosso dei centri abitati.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi