Il Real Casale a un passo dal sogno: basterà un pareggio per volare in Prima categoria - I giallorossi sono matematicamente secondo
 
San Salvo   Sport 29/04

Il Real Casale a un passo dal sogno: basterà un pareggio per volare in Prima categoria

I giallorossi sono matematicamente secondo

Il Real CasaleIl Real Casale conquista matematicamente il miglior piazzamento per disputare i play off e cercare la promozione in Prima categoria. Ai giallorossi è bastato un pareggio sul campo della Sansalvese: 1 a 1 firmato Picciotti (Real) e Torres (Sansalvese) che proietta la formazione di mister Del Monte a quota 59 punti che significa secondo posto assicurato. 
I casalesi in virtù di questo risultato disputeranno la finale play off in casa e per completare l'impresa basterà anche solo un pareggio: in caso di parità al termine dei supplementari, infatti, da regolamento, sarà promossa la squadra che ha terminato col miglior piazzamento.

Per il Real Casale si avvia così alla conclusione una stagione da incorniciare. Una squadra con soli tre anni di attività alle spalle che nella prima stagione ha conquistato la Seconda categoria ai play off di Terza. All'esordio in Seconda la squadra del presidente Giuliante, l'anno scorso, ha raggiunto la salvezza anticipata.

Quest'anno il salto di qualità; tra i principali artefici c'è il bomber Graziano Di Biase a quota 22 reti.
I giallorossi sono stati una delle poche squadre a battere la dominatrice del campionato, il Palena (4 a 1 la gara di ritorno), e i rivali dell'Odorisiana (che ritroveranno negli spareggi) in entrambe le sfide.
Quella di oggi era l'ultima partita della stagione regolare: nella prossima giornata i casalesi osserveranno il turno di riposo. Nell'ambiente giallorosso c'è ottimismo per i play off. Ancora incerta la sfidante: se nell'ultima giornata la distanza tra Odorisiana e Di Santo Dionisio dovesse superare i 10 punti, sarà la formazione di Monteodorisio l'altra finalista. In caso contrario, si disputerà la semifinale tra queste due.

Il presidente del Real, Giulio Rocco Giuliante, a zonalocale.it esprime tutta la propria soddisfazione per l'annata: "A tutti i giocatori, ai dirigenti, al mister e a tutti coloro che hanno contribuito a questo fantastico traguardo vanno i miei complimenti... grazie!".

LE ALTRE PARTITE - L'Odorisiana ormai matematicamente terza vince in trasferta a Roccascalegna per 3 a 1 e inizia a pensare ai play off. Contro l'Atletico vanno a segno Della Penna e Di Matteo (doppietta). Probabilmente per i biancoverdi ci sarà la semifinale contro il Di Santo Dionisio che nell'ultimo turno ospiterà la già retrocessa Civitellese.
Oggi la formazione di Bomba ha vinto 1 a 0 contro il Villa Santa Maria con la rete di Ugo Paglione dagli 11 metri. 

Dietro la Dinamo Roccaspinalveti vince 2 a 1 contro il Carunchio (per gli ospiti rete di Buba Baldeh a 10 minuti dalla fine) e conquista la salvezza senza passare per i play out. 
Finisce a reti bianche la sfida tra San Buono e Virtus Tufillo. Per i tufillesi è ormai quasi certa la partecipazione agli spareggi per la salvezza. 

LA 14ª GIORNATA DI RITORNO
Atletico Roccascalegna - Odorisiana 1-3
Civitellese - Quadri 0-1
Dinamo Roccaspinalveti - Carunchio 2-1
San Buono - Virtus Tufillo 0-0
Sansalvese - Real Casale 1-1
Villa Santa Maria - Di Santo Dionisio 0-1
Riposano Palena e Gissi

LA CLASSIFICA
Palena 64 (promossa in Prima categoria)

Real Casale 59
Odorisiana 56
Di Santo Dionisio 47

Gissi 41
Sansalvese 41
Carunchio 30
San Buono 30
Quadri 27
Dinamo Roccaspinalveti 25
Atletico Roccascalegna 24

Virtus Tufillo 21
Villa S. Maria 16

Civitellese 8

L'ULTIMA GIORNATA
Gissi - Atletico Roccascalegna
Di Santo Dionisio - Civitellese
Quadri - Dinamo Roccaspinalveti
Carunchio - San Buono
Virtus Tufillo - Sansalvese
Odorisiana - Villa S. Maria
Riposano Real Casale e Palena

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi