“Leggere non è solo bello, ma ci rende più belli!” - La Giornata Mondiale del libro dell’Omnicomprensivo di Gissi
CHIUDI [X]
 
Gissi   Eventi 24/04

“Leggere non è solo bello, ma ci rende più belli!”

La Giornata Mondiale del libro dell’Omnicomprensivo di Gissi

Carpineto SinelloIl 23 aprile, in occasione delle Giornata Mondiale del libro, patrocinata dall’Unesco, gli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado dell’Istituto Omnicomprensivo di Gissi, in una splendida giornata di sole, hanno vestito a festa i loro paesi per la festa del libro.

Il Flashbookmob ha coinvolto non solo gli alunni e gli insegnanti, ma anche genitori, nonni, zii e passanti... ognuno con il proprio libro preferito. Il tema fondamentale della manifestazione è stata la valorizzazione e la riscoperta/scoperta del proprio territorio attraverso la lettura di libri contestualizzati, di leggende e racconti della tradizione orale, letture animate, drammatizzazioni in un clima di curiosità e di integrazione tra le diverse culture presenti nei nostri paesi.

La finalità dell’evento è promuovere il piacere della lettura e avvicinare i bambini e i ragazzi al fantastico mondo dei libri. “Un libro da solo riempie una tasca, una borsa, uno zaino, al massimo un comodino; ma più libri messi insieme formano una libreria e arredano moltissimo. I libri sono l’abito che portiamo fuori, mostrano ad altri lettori qualcosa di noi, ci permettono di conoscersi e riconoscersi…leggere non è solo bello, ma ci rende più belli”.

Istituto Omnicomprensivo Gissi

Guarda le foto

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi