Comune di Vasto: 95mila euro per le indagini di vulnerabilità delle scuole - Le verifiche verranno eseguite in 7 edifici scolastici
 
Vasto   Politica 20/04

Comune di Vasto: 95mila euro per le indagini di vulnerabilità delle scuole

Le verifiche verranno eseguite in 7 edifici scolastici

Municipio di VastoQuasi 95mila euro. E' la cifra che il Comune di Vasto impiegherà per le indagini di vulnerabilità di sette scuole della città

"Gli edifici scolastici - annuncia una nota del municipio - interessati da questo secondo ciclo di verifiche saranno: Scuola Secondaria di I° grado “G. Rossetti” di Via Ciccarone; Scuola dell’Infanzia “A.Polsi”, Via A. De Gasperi; Scuola Primaria “Incoronata”; Scuola Primaria “Ritucci Chinni”, Via A. De Gasperi; Scuola dell’Infanzia “San Lorenzo”; Scuola Primaria “S. Antonio”, in Via S. Lorenzo; Ex asilo “Carlo Della Penna” in Via Madonna dell’Asilo.
L’importo generale di progetto realizzato dall’Ufficio Servizi del Comune di Vasto ammonta a Euro 94mila 993 euro e 4 centesimi, Iva compresa. A tal fine è stata indetta una procedura negoziata sul Mepa (il mercato elettronico della pubblica amministrazione, ndr) per individuare l’affidatario del servizio".

“Al termine di questa ulteriore indagine - spiega il sindaco, Francesco Menna - l’amministrazione avrà un quadro completo del patrimonio scolastico cittadino. Verrà rilasciata per ogni plesso - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - una relazione tecnica redatta e firmata da un ingegnere professionista descrittiva nel dettaglio delle analisi eseguite ed indicante le risultanze delle indagini, che verranno poi inserite sull’Anagrafe dell’Edilizia scolastica”.

“Continuiamo a lavorare - dice l’assessora alla Manutenzione degli edifici scolastici, Anna Bosco - destinando risorse a questo settore, ed orientandole in base alle reali esigenze della città. Per le indagini di vulnerabilità delle scuole stiamo impegnando ulteriori fondi del bilancio comunale, come già fatto a dicembre 2016".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi