Iannone in Argentina scatterà dalla 12ª posizione - Qualifiche complicate per il pilota vastese
 
Vasto   Sport 08/04

Iannone in Argentina scatterà dalla 12ª posizione

Qualifiche complicate per il pilota vastese

Andrea Iannone scatterà dalla 12ª posizione, in quarta fila, nel Gran Premio di Argentina. A Termas de Rio Hondo la fase delle qualifiche è stata condizionata da una situazione meteo variabile che ha costretto i piloti a dover fare i conti con una pista che alternata il bagnato e l'asciutto. Basti pensare che Rossi partirà 11°, Lorenzo 14° e Petrucci 18°.

Nella Q2 Iannone ha concluso con un miglior tempo di 1'49.975, a due secondi abbondanti da Miller che ha conquistato la pole position. È andata meglio al suo compagno di squadra Rins, che partirà 5°. "Oggi, quando sono uscito con la gomma morbida - ha commentato Iannone - non avevo per nulla feeling con la moto, così ho deciso di cambiare con la media ed è stato molto meglio. Devo ancora capire meglio alcune situazioni perchè spesso la moto si muove molto. Abbiamo fatto diversi miglioramenti ma gli altri sono riusciti a migliorarsi incredibilmente quindi mi sono trovato a soffrire un po'. Vedremo domani, è un peccato partire dietro perchè solitamente qui abbiamo gran feeling. Penso che la moto sia a posto e domani proverò a fare una buona gara".

La griglia di partenza: Miller, Pedrosa, Zarco, Rabat, Rins, Marquez, A.Espargaro, Dovizioso, Vinales, Crutchlow, Rossi, Iannone, Abraham, Lorenzo, Redding, P.Espargaro, Simeon, Petrucci, Bautista, Luthi, Smith, Morbidelli, Syaahrin, Nakagami.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi