Alunni speleologi per un giorno per vedere da vicino l’Inferno di Dante - Scolaresche in visita alle grotte di Castelcivita
 
Gissi   Attualità 08/04

Alunni speleologi per un giorno per vedere da vicino l’Inferno di Dante

Scolaresche in visita alle grotte di Castelcivita

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” di Gissi (classi II di Gissi e San Buono e la classe III di San Buono) si sono recati alle grotte di Castelcivita per assistere alla rappresentazione dell'Inferno dantesco in un'insolita quanto suggestiva cornice. La finalità di questo viaggio di istruzione è avvicinare i ragazzi all'opera dantesca in una maniera più coinvolgente rispetto alla semplice lettura sul libro di testo. 

L'esperienza è stata molto coinvolgente per gli studenti che hanno assistito ad una rappresentazione dei passi più significativi della cantica dantesca, accompagnati da luci e musiche. Gli alunni hanno trovato particolarmente interessante la parte finale: l'incontro con Lucifero che attraverso alcune foto significative veniva ripresentato in alcuni personaggi della storia contemporanea. Nutrita la presenza di altre scolaresche nelle grotte a conferma di un'iniziativa di successo. Tanti i momenti di socializzazione sia tra gli alunni dei diversi plessi del nostro istituto che con ragazzi provenienti da altre scuole.

La redazione della scuola

Guarda le foto

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi