Un premio a Giuseppe Galasso per i 35 anni di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti - A L’Aquila la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai giornalisti abruzzesi
 
Vasto   Sport 04/04

Un premio a Giuseppe Galasso per i 35 anni di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti

A L’Aquila la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai giornalisti abruzzesi

Il 29 marzo scorso, l’assemblea dei giornalisti abruzzesi, riunita a L’Aquila, ha approvato all’unanimità dei presenti i Bilanci consuntivo e di previsione dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo: uno dei momenti topici dell’anno giornalistico coronato dalla premiazione di quanti hanno raggiunto traguardi importanti nella loro iscrizione all’OdG Abruzzo.

Tra coloro insigniti di un riconoscimento un sorridente Giuseppe Galasso, presidente del Circolo filatelico-numismatico ‘R. Piccirilli’ di Vasto e socio dell’associazione vastese della stampa, che ha ricevuto il riconoscimento per i suoi 35 anni di iscrizione all’Ordine abruzzese dalle mani del presidente Stefano Pallotta e dei consiglieri Donatella Speranza e Luigi Spadaccini, prima del taglio della torta.

Originario di San Nicandro Garganico, dove è nato il 22 agosto del 1952, Galasso è appassionato di fotografia e vive a Vasto dal 1984, ma vanta collaborazioni giornalistiche dal lontano 1978 quando il suo primo articolo fu pubblicato su 'La Nazione' di Firenze. Dopo una prolifica attività giornalistica in terra di Puglia, altrettanto cospicua è stata ed è quella abruzzese.

Infatti, è stato corrispondente de ‘Il Messaggero’ ed ha avuto collaborazioni con lo storico periodico ‘Vasto domani’, ‘La Gazzetta di Chieti’, ‘Lo sguardo’ e 'Nuovo Molise Oggi'; inoltre è stato Direttore responsabile di 'AVIS Informa', periodico di informazione dell'AVIS regionale, e fondatore de 'L'Economia - Abruzzo'', bimestrale di economia, politica, finanza e cultura. Dal 2014 è direttore responsabile della rivista 'Notiziario tematico', mensile edito dal Centro italiano di Filatelia tematica. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi