La discarica degli incivili è in piazza Fiume: immondizia indifferenziata e cestini divelti - Ancora una volta Vasto Marina meta di chi non rispetta le regole
 
Vasto   Attualità 30/03

La discarica degli incivili è in piazza Fiume: immondizia indifferenziata e cestini divelti

Ancora una volta Vasto Marina meta di chi non rispetta le regole

Vasto Marina, 29 marzo 2018: cestini divelti e immondizia indifferenziataFino a due anni fa, la meta erano i cassonetti di via Spalato e via Puccini. Ora è in piazza Fiume. La discarica degli incivili si trova a Vasto Marina, davanti alla ex stazione ferroviaria. 

A pochi giorni dal lunedì di Pasqua, quando la riviera, dopo mesi di vuoto, tornerà a ripopolarsi, la sporcizia regna sovrana nel parcheggio più grande della città. 

Fino al 2016, i cassonetti della località balneare, specie quelli della zona attorno allo scalo ferroviario dismesso, erano meta dei pellegrinaggi di coloro che non ne volevano sapere di fare la raccolta differenziata e usavano i cassonetti di Vasto Marina per gettare rifiuti di ogni genere. 

Da giugno del 2016, però, la differenziata è arrivata anche sulla riviera e, così, i contenitori verdi sono spariti. Gli inquinatori (e anche gruppi di persone che periodicamente bivaccano nelle aree di risulta), allora, hanno iniziato a riempire i cestini di piazza Fiume. 

Ieri sera, qualcuno ha divelto i contenitori, rovesciandoli a terra. E' ora di intervenire con controlli, registrazioni video e multe salate. 

Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Eventi su Vasteggiando

Annunci di Lavoro


    Chiudi
    Chiudi