"Disegna la Bibbia", il concorso dell’Azione Cattolica della Parrocchia di San Nicola - "Per educare i più piccoli alla lettura e alla conoscenza della Bibbia"
 
San Salvo   Eventi 21/03

"Disegna la Bibbia", il concorso dell’Azione Cattolica della Parrocchia di San Nicola

"Per educare i più piccoli alla lettura e alla conoscenza della Bibbia"

L'Azione Cattolica della parrocchia di San Nicola indice il concorso Disegna la Bibbia "in ricordo di Giuliana che amava i colori, la Parola di Dio e l’Azione Cattolica".

Attraverso il concorso Disegna la Bibbia, l’Azione Cattolica della Parrocchia di San Nicola, con il suo parroco don Beniamino Di Renzo vuole provare ad educare i più piccoli alla lettura ed alla conoscenza della Bibbia. Ogni anno verrà scelto un diverso tema biblico da disegnare. Quest'anno i bambini sono invitati a realizzare un disegno sul tema “La Creazione”.

Nel testo del regolamento viene sottolineato come la finalità del concorso non è la premiazione finale che infatti sarà simbolica, ma la partecipazione e la condivisione con la comunità e la città intera di quanto è Bella la Parola di Dio, infatti tutti gli autori riceveranno un attestato di merito e tutti i disegni verranno esposti in una mostra.

REGOLAMENTO

La partecipazione al concorso prevede l’accettazione integrale del seguente regolamento. 

ART. 1 – PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE AL CONCORSO
Sono invitati a partecipare al concorso tutti i bambini delle scuole elementari ed i ragazzi delle scuole medie.
La partecipazione al concorso è gratuita ed ogni partecipante può proporre 1 solo disegno. 
Il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26/10/2001, articolo 6. 

ART. 2 – TEMA DEI DISEGNI 2018
I bambini sono invitati a realizzare un disegno sul tema “La Creazione”. 

ART. 3 – TIPOLOGIA DEI DISEGNI, DIMENSIONI E CATEGORIE
Verranno ammessi disegni realizzati con qualunque tecnica (es. matite, pastelli a cera, tempere, acquarelli, carte, stoffe, materiale di recupero...). Saranno ammessi anche i disegni che riportano parti di testo (ad es. fumetti). Dimensioni - Formato A4 o A3 
Categorie – verranno istituite 2 categorie distinte: elementari e medie.

ART. 4 – CONSEGNA DEL MATERIALE ENTRO E NON OLTRE IL 22 APRILE
I disegni potranno essere consegnati durante i gruppi ACR e/o durante gli incontri di catechismo oppure domenica 22 aprile, data ultima di consegna, presso il banchetto dell’ACR che verrà appositamente allestito quel giorno dalle ore 10.00 alle ore 12.30 sul sagrato della Chiesa di San Nicola Vescovo.
Sul retro di ogni disegno verrà apposto un numero che corrisponde al nome, età dell’autore, recapito e indirizzo completi. 

ART. 5 – USO DEL MATERIALE CONSEGNATO
Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate. Ogni autore cede la proprietà delle opere consegnate, nonché, tutti i diritti d’uso illimitato degli elaborati all’Azione Cattolica della parrocchia San Nicola, che può pubblicare e diffonderle su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, purché senza fini di lucro, con l’unico onere, espressamente previsto dalla legge vigente, di citare ogni volta l’autore o gli autori delle opere.

ART. 6 – GIURIA E VALUTAZIONE DEI DISEGNI
La giuria sarà composta da una componente di educatori ACR e di catechisti della Parrocchia per la preparazione dei sacramenti della Prima Comunione e della Cresima che selezioneranno i 2 disegni (uno per le scuole elementari e uno per le scuole medie) che verranno premiati. 
Tutti gli autori riceveranno un attestato di merito e tutti i disegni verranno esposti in una mostra.

ART. 7 – PREMIAZIONE
La data delle premiazioni è ancora da destinarsi.

ART. 9 – ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E DELLE SUE CONDIZIONI
La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento. 

ART. 10 – INFORMATIVA D.LG.S 196/2003 SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Trattamento dei dati e privacy - La partecipazione al presente Concorso costituisce atto di accettazione integrale del presente Regolamento incluso la pubblicazione dei nominativi vincenti sui siti della Parrocchia e dell’Azione Cattolica. Essi saranno conosciuti dalle persone e collaboratori, nominati incaricati dall'associazione, che abbiano necessità di trattarli per lo svolgimento delle proprie mansioni, all'interno dell’Associazione.

Azione Cattolica San Nicola - San Salvo

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi