"Osteoporosi, diabete e fratture da fragilità": a Vasto il convegno Fedios Abruzzo - Appuntamento il 23 marzo all’Agenzia per la promozione Culturale
 
Vasto   Eventi 20/03

"Osteoporosi, diabete e fratture da fragilità": a Vasto il convegno Fedios Abruzzo

Appuntamento il 23 marzo all’Agenzia per la promozione Culturale

Appuntamento venerdì venerdì 23 marzo alle ore 16 presso l'Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo in via Michetti a Vasto, con l'annuale convegno medico scientifico organizzato dalla FEDIOS (Federazione Italiana Osteoporosi ) Abruzzo, con il patrocinio del Comune di Vasto e della Regione Abruzzo. Particolarmente interessante e di ampio interesse il tema scelto quest'anno, Osteoporosi, diabete e fratture da fragilità”. 

Infatti non si parlerà solo di osteoporosi, ma del connubio tra diabete mellito e osteoporosi che verrà trattato dal prof. Lucio Del Forno, Direttore Reparto Medicina Interna P.O. Vasto; nella seconda parte del convegno,invece, saranno illustrate le fratture da fragilità ossea (quelle che avvengono senza alcun evidente trauma ) da parte del  Prof. Enzo Di Prinzio, Direttore Reparto Ortopedia P.O. Vasto.

A moderare l’incontro sarà la dott.ssa Rosanna Visco, responsabile del centro Endocrinologico e per  l’Osteoporosi P.O. Vasto .

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi