Impresa del Cupello a Martinsicuro. A San Salvo fa festa lo Spoltore - I cupellesi a +4 dalla zona play out
 
San Salvo   Sport 18/03

Impresa del Cupello a Martinsicuro. A San Salvo fa festa lo Spoltore

I cupellesi a +4 dalla zona play out

San Salvo - SpoltoreDopo aver bloccato il Chieti, il Cupello di mister Carlucci firma l'impresa espugnando Martinsicuro, terza forza del campionato di Eccellenza fino a oggi. I rossoblù tornano con tre punti grazie al bel sorpasso ai danni della squadra di casa. Bellini apre le marcature per il Martinsicuro; Quaranta e Ninte ribaltano il risultato per il 2 a 1 finale.

Sconfitta casalinga invece per il San Salvo che al "Vito Tomeo" è stato superato per 1-0 dallo Spoltore. Partita che non ha regalato grosse emozioni e le occasioni nel corso della gara sono state pochissime.

Dopo 120 secondi il portiere ospite cade male dopo un’uscita e il gioco rimane sospeso per alcuni minuti al fine di consentire i soccorsi. La gara, condizionata anche dal vento, va avanti senza grossi sussulti fino a poco prima della mezz’ora quando lo Spoltore si rende pericoloso ma Sanchez non aggancia il cross dalla sinistra. Cinque minuti dopo sugli sviluppi di un corner ci prova il San Salvo ma il colpo di testa in mischia finisce fuori. Al 41’ Colitto con un tiro dalla sinistra impegna l’estremo difensore ospite. Nella ripresa la musica non cambia. Al 71’ il gol partita viene realizzato da Sanchez che se ne va in velocità e solo contro Cialdini lo infila per il definitivo 1-0. Tre punti che consentono agli ospiti di rimanere in zona play off mentre il San Salvo resta in ultima posizione. Dopo la pausa la squadra di mister Gelsi tornerà in campo domenica 8 aprile a Montesilvano contro l’Acqua e Sapone.

Al termine del campionato mancano quattro partite, l'obiettivo del Giulianova è festeggiare in anticipo la promozione in Serie D già nel prossimo turno grazie all'ampio margine sul Chieti, ma di fronte avrà proprio il Cupello che in questo campionato ha dato vari grattacapi alle prime della classe.

LA 13ª GIORNATA DI RITORNO
Renato Curi Angolana - Alba Adriatica 2-0
Martinsicuro - Cupello 1-2
Chieti - Montorio 1-0
Penne - Paterno 2-1
Amiternina - River Chieti 0-1
Miglianico - Sambuceto 0-0
San Salvo - Spoltore 0-1
Capistrello - Torrese 1-1
Real Giulianova - Acquaesapone 3-0

LA CLASSIFICA
Real Giulianova 69

Chieti 58
Martinsicuro 55
Spoltore 49
Paterno 48

Torrese 46
Renato Curi Angolana 45
Capistrello 45
Penne 42
Alba Adriatica 41
Sambuceto 37
Cupello 34
Acquaesapone 33

River Chieti 30
Amiternina 29
Montorio 28
Miglianico 22

San Salvo 20

LA PROSSIMA GIORNATA (08.04.2018)
Acquaesapone - San Salvo
Alba Adriatica - Amiternina
Cupello - Real Giulianova
Montorio - Martinsicuro
Paterno - Miglianico
River Chieti - Penne
Sambuceto - Capistrello
Spoltore - Renato Curi Angolana
Torrese - Chieti

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi