La comunità benedettina di Miracoli in lutto per la scomparsa di Don Colombano Tiberio - Il 3 marzo a Casalbordino sarà lutto cittadino
 

La comunità benedettina di Miracoli in lutto per la scomparsa di Don Colombano Tiberio

Il 3 marzo a Casalbordino sarà lutto cittadino

Si spento ieri sera Don Colombano Tiberio, 86enne benedettino del monastero della Madonna dei Miracoli. Per tanti anni Don Colombano è stato un punto di riferimento per la comunità parrocchiale e le tante persone passate per la Basilica. Domani, sabato 3 marzo, alle ore 15 si terranno in funerali nella Basilica della Madonna dei Miracoli.  Nel 1942, nell'abbazia di Genova, aveva abbracciato la vita monastica, per poi far ritorno a 1961 nella sua Casalbordino.

Anche l'amministrazione comunale guidata da Filippo Marinucci ha voluto ricordare Don Colombano con un messaggio di cordoglio e la proclamazione del lutto cittadino. 

"Il Sindaco, l’Amministrazione tutta e i dipendenti Comunali si stringono con grande cordoglio intorno al Padre Priore Don Paolo Lemme e a tutta la comunità Benedettina per la perdita Don Colombano Tiberio.

Monaco Benedettino e nostro concittadino che ha dedicato la sua vita al Signore e alla nostra Comunità ,prestando la sua Missione Pastorale nella Basilica-Santuario Santa Maria dei Miracoli dal 1961.

Il giorno 3/3/2018 sarà proclamato il lutto cittadino".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi