Vasto, oggi pomeriggio la decisione sulle scuole. Uomo trovato morto in casa a Carpineto - La morsa del gelo
 
Vasto   Cronaca 28/02

Vasto, oggi pomeriggio la decisione sulle scuole. Uomo trovato morto in casa a Carpineto

La morsa del gelo

Rimozione del ghiaccio davanti all'Istituto Pantini-PudenteGelo e ghiaccio sono le insidie di queste e lo saranno sempre più nelle prossime ore sia nell'entroterra che sulla costa. Oggi pomeriggio il sindaco, Francesco Menna, deciderà se prolungare ulteriormente la chiusura delle scuole. Nel Vastese interno, le strade rimangono ghiacciate e le temperature scendono sotto zero per molte ore al giorno.

Lunedì un uomo di 63 anni originario di Gissi è stato trovato morto in casa ieri a Carpineto Sinello. E' stato colpito da un malore improvviso. 

Scuole a Vasto - "E' prevista un'ulteriore nevicata alle 6 di domattina", spiega l'assessore ai Servizi manutentivi, Gabriele Barisano, al termine della riunione del Coc, centro operativo comunale. "Al momento, però, non sappiamo l'intensità della prevista nevicata. Oggi il personale municipale è al lavoro con due priorità: liberare dal ghiaccio marciapiedi e ingressi delle scuole di proprietà del Comune. Anche la Provincia ha garantito che interverrà sugli istituti superiori, che sono di sua competenza. Gli operai del settore servizi hanno cosparso di sale le strade ieri sera a partire dalle 23 e poi hanno ricominciato alle 4. Sono al lavoro da tre giorni, molti di loro stanno facendo gli straordinari e, per coloro che sono all'opera da tre giorni la stanchezza si fa sentire. Rimangono chiusi - ricorda Barisano - anche il cimitero e i parchi pubblici".

"Rimuovere ghiaccio dalle abitazioni" - "Tutti i cittadini - è l'appello del municipio - sono invitati a prestare massima attenzione al rischio rappresentato dal pericolo di caduta di accumuli di neve, di lastre ghiacciate e di candelotti. Si invita pertanto la cittadinanza a provvedere alla rimozione degli accumuli di neve e dei candelotti di ghiaccio dalle proprie pertinenze. E' quindi assolutamente necessario evitare di transitare in zone a rischio e in aree sottostanti tetti, sporti di gronda e coperture. Eventuali casi di grave rischio possono essere segnalati alla Polizia municipale o al numero 0873 309216". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Eventi su Vasteggiando


Chiudi
Chiudi