Vigilesse aggredite, il 6 febbraio in Vigilanza l’audizione della segretaria generale del Comune - Alla seduta successiva verranno invitate le due agenti
 
Vasto   Politica 02/02

Vigilesse aggredite, il 6 febbraio in Vigilanza l’audizione della segretaria generale del Comune

Alla seduta successiva verranno invitate le due agenti

L'audizione di Del Moro in commissione di VigilanzaSarà la segretaria generale del Comune di Vasto, Angela Erspamer, a riferire alla commissione di Vigilanza del Consiglio comunale sul procedimento disciplinare avviato nei confronti di un dipendente del municipio dopo l'aggressione ai danni di due vigilesse

Nella seduta precedente, era stato sentito il comandante della polizia municipale, Giuseppe Del Moro. All'unanimità i consiglieri presenti avevano deciso di convocare formalmente la segretaria generale perché riferisse in merito alla procedura di accertamento della responsabilità dell'accaduto e di invitare le due agenti a raccontare a porte chiuse, per rispettare la loro privacy, i fatti avvenuti il 29 dicembre 2017.

L'audizione della massima dirigente comunale è fissata per il 6 febbraio alle 16,30, giorno in cui la Vigilanza è stata convocata dal presidente, Vincenzo Suriani, nella Sala del Gonfalone.

L'invito alle due vigilesse verrà rivolto per la successiva seduta. Non trattandosi di un'audizione formale, potranno declinare l'invito. 

Sulla vicenda sono in corso anche le indagini della magistratura. Nella precedente seduta, il comandante Del Moro ha riferito di aver trasmesso alla Procura di Vasto un rapporto sull'accaduto. Il reato ipotizzato è violenza a pubblico ufficiale. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi