Al Festival della scienza le bande musicali raccontate dai disegni di Mattia Lucci - Sul camper di Civico Zero l’incontro con le foto di Emanuele Perrina
 
Vasto   Cultura 02/02

Al Festival della scienza le bande musicali raccontate dai disegni di Mattia Lucci

Sul camper di Civico Zero l’incontro con le foto di Emanuele Perrina

Mattia Lucci (foto redazione Scuolalocale Mattioli)Piccolissime figure stilizzate disegnate su fogli di carta "un po' come capita". Sono le bande musicali di Mattia Lucci, giovane studente di Pollutri che frequenta il Liceo Musicale, suona la tromba ed il rullante ed ha una grande passione per la banda. In questi giorni è tra i protagonisti del Festival della Scienza [LEGGI] perchè i suoi disegni sono finiti sul camper di Civico Zero, associazione culturale del territorio, nel piazzale della scuola.

E, nel segno della musica e della banda, proprio sul camper, spazio dedicato alla condivisione e alla cultura, c'è l'incontro con le foto di Emanuele Perrina che ha immortalato con i suoi scatti i musicisti della banda di San Salvo. Visioni d'insieme, quelle presentate nei disegni di Mattia, volti e strumenti che parlano di passione quotidianità nelle foto di Emanuele.

E' un intreccio di codici, proprio come il tema del Festival, che si nutre di emozioni e di passione. In questi giorni, poi, ad accompagnare questo viaggio in immagini ci sono i racconti delle "lettrici stellate", ragazze del Mattioli che coinvolgono gli ospiti del camper con delle storia tema, naturalmente, musicale.

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti


Video - La Banda nei disegni di Mattia Lucci

Sul camper di Civico Zero i disegni di Mattia Lucci incontrano le foto di Emanuele Perrina - Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi