Il Vasto Marina sciupa. Il Fresa espugna Scerni e si prepara al derby-salvezza - Pari tra Trigno Celenza e Roccaspinalveti
CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 28/01

Il Vasto Marina sciupa. Il Fresa espugna Scerni e si prepara al derby-salvezza

Pari tra Trigno Celenza e Roccaspinalveti

Ferrazzo (Fresa), oggi decisivoAncora una goleada per il Lanciano che dilaga e inguaia i cugini del San Vito: 7 a 0 per i rossoneri il finale con le reti di Tarquini (doppietta), Natalini, Di Gennaro, Quintiliani, Shipple e Petrone. La capolista torna ad allungare così sul Mario Tano che oggi è stato fermato dal Vasto Marina.
Qui al fischio finale è 2 a 2. Un pareggio che suona come una beffa per la squadra allenata da Antonaci (subentrato ad Ascatigno) che due volte in vantaggio con Madonna, è stata raggiunta prima da un'autorete di Lanfranchi e poi in pieno recupero da Sciarrino.
Davanti continua a vincere la Virtus Ortona che si porta a 2 punti dal secondo posto alzando l'asticella per i play off. 

Lo Scerni perde inaspettatamente in casa contro il Fresa fanalino di coda. I biancorossi fanno festa con una rete dell'ex Ferrazzo, ma soprattutto per la riduzione delle distanze con il S. Vito. Ora la penultima della classe è a un solo punto e domenica prossima in casa andrà in scena un acceso derby con il Trigno Celenza pure in lotta per la salvezza. In caso di vittoria, la formazione di mister Stella sorpasserebbe i celenzani.
Questi oggi hanno impattato nell'altra sfida salvezza di giornata contro il Roccaspinalveti. 2 a 2 il finale con gli ospiti che hanno visto sfumare la vittoria negli ultimi 15 minuti. Andati avanti con Vitale Piermattei e Dario Costantini, i roccolani sono stati raggiunti da Donato Di Pardo (rigore) e Cristian Antenucci.

LA 3ª GIORNATA DI RITORNO
S. Vito - Lanciano 0-7 
Scerni - Fresa 0-1
Tollese - Tre Ville 1-3
Trigno Celenza - Roccaspinalveti 2-2
Vasto Marina - Atessa Mario Tano 2-2
Virtus Ortona - Paglieta 3-1
Riposano Atletico Lanciano e Orsogna

LA CLASSIFICA
Lanciano 48

Atessa Mario Tano 42
Virtus Ortona 40
Athletic Lanciano 29
Vasto Marina 29

Orsogna 25
Scerni 24
Tollese 18
Tre Ville 16
Paglieta 14
Roccaspinalveti 15

Trigno Celenza 13
S. Vito 12

Fresa 11

LA PROSSIMA GIORNATA
Atessa Mario Tano - S. Vito
Athletic Lanciano - Tollese
Fresa - Trigno Celenza
Paglieta - Vasto Marina
Roccaspinalveti - Virtus Ortona
Tre Ville - Orsogna
Riposano Lanciano e Scerni

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Commenti




 

 
Spazio autogestito a pagamento
 
 

Chiudi
Chiudi