Al Bosco di Don Venanzio la prova regionale di cross: primi Adugna e Di Donato - La Podistica Vasto ha organizzato la 1ª tappa del campionato per società
CHIUDI [X]
 
Pollutri   Sport 28/01

Al Bosco di Don Venanzio la prova regionale di cross: primi Adugna e Di Donato

La Podistica Vasto ha organizzato la 1ª tappa del campionato per società

In una mattinata dal clima mite la riserva naturale Bosco di Don Venanzio ha ospitato la prima prova del Campionato regionale per società di Cross. L'appuntamento sportivo, che tornava a Pollutri dopo un anno di assenza, è stato organizzato dal comitato regionale Fidal e dalla Podistica Vasto. Gli atleti delle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Senior, si sono cimentati nel percorso che costeggia e attraversa il bosco, superando le difficoltà del terreno a tratti fangoso, dislivelli da affrontare e un paio di strappi che hanno messo a dura prova la loro resistenza.

La gara è risultata di ottimi livello grazie alle buone prestazioni di tutti gli atleti in rappresentanza di società sportive provenienti da tutto l'Abruzzo. In campo famminile a tagliare per prima il traguardo è stata Simona Di Donato, della Running Free Pescara, seguita da Francesca Zulli dela Vini Fantini e da Sara Di Prinzio dell'Atletica Rapino.

Nella gara maschile, dopo 10 chilometri tutti all'attacco, è arrivato primo Binyamin Senibeta Adugna, dei Runners Avezzano, seguito dal vastese Douglas Scarlato, dell'Aterno Pescara, e Fiorenzo Mariani, della Tocco Runner.

I punti conquistati da tutti gli atleti in gara si sommeranno a quelli della prossima prova, in calendario il 25 febbraio ad Atessa quando verranno assegnati anche i titoli individuali. Le tre migliori squadre maschili e quelle femminili accederanno poi alla finale nazionale di Cross in programma il 10 e 11 marzo a Gubbio.

Positivi anche i riscontri sull'organizzazione curata dalla Podistica Vasto, impeccabile nella gestione del percorso, con accurata segnaletica e assistenza, supportata dalla Croce Rossa e dalla protezione civile di Vasto. Presente anche il sindaco di Pollutri, Antonio Di Pietro, che ha rinnovato la disponibilità del Comune a collaborare con la società sportiva vastese per altri eventi.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi