’Cancro io ti boccio’, gli studenti del Comprensivo 1 sostengono la ricerca - A San Salvo istituita la "settimana delle arance"
CHIUDI [X]
 

’Cancro io ti boccio’, gli studenti del Comprensivo 1 sostengono la ricerca

A San Salvo istituita la "settimana delle arance"

L'Istituto comprensivo 1 Salvo D'Acquisto di San Salvo quest'anno ha istituito la settimana delle arance in occasione della campagna "Cancro io ti boccio" promossa dal Miur e dall'Airc, l'associazione italiana per la ricerca sul cancro. Una settimana di laboratori scientifici tecnologici e letture presso le sedi della scuola Primaria e Infanzia "che mirano ad insegnare anche ai più piccoli l’importanza di stili di vita salutari promuovendo la cittadinanza attiva e scoprendo il valore della ricerca scientifica".

Intanto, questa mattina, nelle della Scuola Secondaria, Primaria via De Vito, Infanzia via Firenze e in piazza Papa Giovanni XXIII, studenti della 2ª I e del consiglio comunale dei ragazzi, con i docenti e il supporto dei genitori, sono stati i protagonisti della vendita delle arance della salute. Con una donazione di 9 euro è stato possibile ricevere un sacchetto di arance "e contribuire con un gesto concreto alla ricerca contro il cancroI fondi raccolti garantiranno la necessaria continuità al lavoro di circa 5.000 ricercatori". 

Nell'ambito della settimana delle arance, il giorno 29 le classi 1ª I e 2ª I visiteranno i laboratori presso il CESI- MET dell’Università d’Annunzio di Chieti, per comprendere concretamente il lavoro dei ricercatori.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi