Vita dietro (e oltre) le sbarre: sabato la presentazione del libro di Annalisa Graziano - Nella Sala Mattioli la conferenza con l’autrice de "I colpevoli"
CHIUDI [X]
 
Vasto   Cultura 24/01

Vita dietro (e oltre) le sbarre: sabato la presentazione del libro di Annalisa Graziano

Nella Sala Mattioli la conferenza con l’autrice de "I colpevoli"

La locandina della conferenzaSabato 27 gennaio 2018 alle ore 17 nella Sala Mattioli, in corso De Parma, si terrà la presentazione del libro Colpevoli. Vita dietro (e oltre) le sbarre di Annalisa Graziano (Edizioni La Meridiana).

All’incontro, moderato dall’insegnante Miranda Sconosciuto, prenderanno parte l’autrice, il sindaco di Vasto, Francesco Menna e il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vasto, Vittorio Melone.

Il volume, la cui prefazione porta la firma di don Luigi Ciotti,  è un viaggio nelle sezioni dell’Istituto penitenziario foggiano, tra le celle, le aule scolastiche, i passeggi, nella cucina e in tutti i luoghi accessibili. È, soprattutto, la rivelazione delle storie che ci sono dietro i nomi e le foto segnaletiche cui ci hanno abituati la cronaca nera e giudiziaria. Non solo rapinatori, omicidi, ladri e spacciatori, ma anche uomini, padri, figli e mariti con storie che nessuno aveva ancora raccolto. Annalisa Graziano ha rinunciato ai diritti d’autore. I proventi sosterranno attività nel carcere di Foggia.

Comunicato stampa

Commenti




 

 
Spazio autogestito a pagamento
 
 

Chiudi
Chiudi