’Forzare l’Aurora a nascere’, a Vasto la presentazione del libro sul cardinal Capovilla - Venerdì 26 gennaio la presentazione nella sala convegni della Società Operaia
 
Vasto   Cultura 24/01

’Forzare l’Aurora a nascere’, a Vasto la presentazione del libro sul cardinal Capovilla

Venerdì 26 gennaio la presentazione nella sala convegni della Società Operaia

Venerdì 26 gennaio 2018, alle ore 17, presso la Sala Convegni della Società Operaia Mutuo Soccorso, in Vico Raffaello 1 di Vasto, sarà presentato il libro “Forzare l’Aurora a nascere”, una raccolta di 35 testimonianze in ricordo del cardinale Loriz Capovilla, impreziosita dalla omelia per il suo centesimo compleanno.  Il libro esce per i caratteri di Grafica e Arte Editore ed è stato curato da Ivan Bastoni, già segretario personale dell’ex Arcivescovo di Chieti-Vasto, con la introduzione di Marco Boato.

Le molteplici testimonianze che il libro contiene offrono, da un lato, la dimensione umana, religiosa, ecclesiastica, sociale e religiosa dell’uomo e del prete, dall’altro la multilateralità nazionale e internazionale delle relazioni che il card. Capovilla seppe coltivare ed intrattenere.

Presenteranno il volume, Ivan Bastoni, curatore, e Marco Boato, sociologo, già parlamentare ed amico di antica data del card. Capovilla. Parteciperanno all’incontro alcuni degli autori abruzzesi del lavoro: Mons. Decio D’Angelo, Don Gennaro Orsatti, il Prof. Enrico Galavotti e Beniamino De Nardis che fungerà da moderatore.

L’incontro è organizzato dalla sezione locale dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) e da un gruppo di amici vastesi legati profondamente al card. Capovilla.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Eventi su Vasteggiando

Annunci di Lavoro


    Chiudi
    Chiudi