La Vastese ad Avezzano per ripartire nella sua marcia vincente - Per i biancorossi sarà una trasferta senza tifosi
 
Vasto   Sport 13/01

La Vastese ad Avezzano per ripartire nella sua marcia vincente

Per i biancorossi sarà una trasferta senza tifosi

La gioia di Fiore dopo il gol-vittoria dell'andataVigilia di campionato per la Vastese che domani, domenica 14 gennaio, sarà di scena ad Avezzano per un derby abruzzese da alta classifica. Assorbito lo scivolone di una settimana da contro il San Marino, prima sconfitta dopo tre mesi di risultati positivi, la squadra di mister Colavitto ha tutta l'intenzione di tornare a sorridere per confermare una terza posizione insidiata proprio dai marsicani. All'andata ci pensò capitan Fiore a risolvere la contesa [LEGGI] ma quella di domani sarà tutt'altra sfida visti i rinforzi arrivati in casa Avezzano e qualche cambio anche nella formazione biancorossa.

In settimana il direttore sportivo Francesco Micciola ha rimesso a posto le cose nel pacchetto difensivo. Dopo la partenza di Bagaglini e l'infortunio di Viscardi, a cui si è aggiunta la squalifica di Iodice, la retroguardia vastese era in carenza di uomini. E così sono arrivati Marco Cane e Pietro Maronilli che già da domani daranno il loro contributo alla causa.

Se la Vastese può dire di aver raggiunto con larghissimo anticipo il suo principale obiettivo stagionale, la permanenza in D, c'è un terzo posto figlio di un girone d'andata strepitoso da valorizzare e continuare a rinforzare partita dopo partita per arrivare a fine stagione con la possibilità di lottare per qualcosa di importante. La prima occasione sarà quella di Avezzano, in un derby che porta sempre stimoli aggiuntivi anche se i biancorossi non potranno contare sull'apporto dei loro tifosi, fermati della Questura e della Prefettura de L'Aquila, con un divieto di trasferta accolto con disappunto dalle due società.

La 19ª giornata
Olympia Agnonese - Fabriano Cerreto
Recanatese - Jesina
Campobasso - Monticelli
Francavilla - Nerostellati
San Marino - Pineto 
Matelica - San Nicolò
Castelfidardo - Sangiustese
Avezzano - Vastese 
L’Aquila - Vis Pesaro

La classifica: 44 Matelica; 43 Vis Pesaro; 37 Vastese; 30 Avezzano, Sangiustese; 29 Pineto; 27 San Marino; 26 L’Aquila; 25 Castelfidardo, Francavilla; 21 Campobasso; 19 Jesina; 18 San Nicolò, Olympia Agnonese; 15 Monticelli; 14 Fabriano Cerreto; 12 Recanatese; 7 Nerostellati.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Chiudi
Chiudi