Porte aperte alla Scuola Madonna dell’Asilo, un mondo a misura di bambino - Dal 15 al 20 gennaio Open Week per conoscere l’offerta formativa 2017/2018
 

Porte aperte alla Scuola Madonna dell’Asilo, un mondo a misura di bambino

Dal 15 al 20 gennaio Open Week per conoscere l’offerta formativa 2017/2018

Porte aperte alla Scuola Cattolica Paritaria Madonna dell’Asilo di Vasto che si prepara per presentare alle famiglie l’offerta formativa per l’anno scolastico 2018/2019. Sarà una vera e propria open week in cui, da lunedì 15 a venerdì 19 gennaio, dalle 9 alle 12.30, sarà possibile visitare la struttura, ampia e accogliente in tutti i suoi ambienti, per vedere dove i bambini trascorreranno le loro giornate e gli spazi a loro disposizione, per conoscere e osservare le varie attività, dalla sezione Primavera, alla scuola dell'Infanzia fino alla Primaria. Per il prossimo anno scolastico, inoltre, l’offerta della Scuola Madonna dell’Asilo si arricchirà con l’Asilo nido. Gli appuntamenti della settimana culmineranno nell’Open day di sabato 20 gennaio, quando, alle 9 alle 12.30, ci sarà la la presentazione del Piano dell’Offerta Formativa da parte dei docenti per rispondere all' esigenza di informazioni e alla necessità di condivisione delle scelte educative e didattiche. E poi attività laboratoriali in cui gli alunni sono normalmente coinvolti e a cui i piccoli futuri studenti accompagnati da mamma e papà potranno assistere.

La Scuola Madonna dell’Asilo ormai da anni si caratterizza per la qualità della sua proposta didattica e formativa. I bambini possono crescere in un ambiente sano e curato, godendo di ampi spazi e di un parco verde che rappresenta un’eccellenza nel territorio. A disposizione dei piccoli alunni ci sono il servizio mensa, come sempre garantita da controlli e da grande qualità, e il tempo pieno. Tanti laboratori, come quello di musica, sport, scienze, arte, informatica e, fiore all’occhiello della scuola, teatro. 

Dal suo avvio ha ottenuto riscontri positivi anche il doposcuola Matita Verde, aperto anche agli alunni di altri istituti di ordine e grado, per guidarli ad acquisire metodo di studio e competenze, un doposcuola specializzato anche per i bisogni educativi speciali, con supporto psicologico e diagnostico.

Oggi la Scuola Madonna dell’Asilo continua a svolgere con passione la sua azione educativa, con un personale qualificato e tutti i più moderni supporti all’insegnamento con l’obiettivo di una crescita dei suoi allievi che dia attenzione alla crescita nella conoscenza e nell’apprendimento ma soprattutto nei valori positivi che da sempre sono alla base dell’istituto vastese.

Scuola Cattolica Paritaria Madonna dell’Asilo
Via Madonna dell’Asilo, 13 - Vasto
tel. 0873.380141 - cell. 335483196
madonnadellasilo@libero.it

 

Informazione pubblicitaria

Guarda le foto

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi