"Successo per la prima edizione di Presepi e quartieri" - Il bilancio del Comune di San Salvo
 

"Successo per la prima edizione di Presepi e quartieri"

Il bilancio del Comune di San Salvo

Si è conclusa con la consegna degli attestati ai partecipanti la prima edizione di Presepi e Quartieri [LEGGI] organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo “per valorizzare la Natività che rappresenta – come ha spiegato il sindaco Tiziana Magnacca, durante la cerimonia svoltasi domenica scorsa nella chiesa di San Giuseppe – il simbolo della cristianità oltre a favorire l’aggregazione sociale e il senso di appartenenza alla comunità”. 

Hanno partecipato all’iniziativa diverse scuole della città, le associazioni e le famiglie dei quartieri di San Salvo. Tutti i lavori realizzati sono stati esaminati da una giuria tecnica composta da Claudio Gaspari, Paolo De Giosa ed Ettore Altieri. 

L’assessore alla Cultura Maria Travaglini ha evidenziato la soddisfazione dell’Amministrazione comunale “per essere riusciti a coinvolgere semplici appassionati di arte presepiale” e tutto questo “rappresenta il segnale evidente di una comunità che unita vuole salvaguardare e proiettare nel futuro le proprie tradizioni e origini”.  

Nel corso della cerimonia, presente il parroco don Raimondo Artese, il sindaco Magnacca ha ringraziato quanti hanno partecipato e in particolare i bambini che sono stati coinvolti nell’iniziativa con tanto entusiasmo realizzando presepi a loro modo originali quanto particolari.
“È stato importante il coinvolgimento dei piccoli nella vita sociale – ha infine concluso l’assessore Travaglini – perché già dalla loro giovane età vengono educati a essere partecipi nella comunità in maniera concreta e costruttiva”. 

Guarda le foto

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi