Al via i preparativi per il 45° Carnevale Scernese - Il 13 febbraio appuntamento da non perdere
 
Scerni   Eventi 09/01

Al via i preparativi per il 45° Carnevale Scernese

Il 13 febbraio appuntamento da non perdere

Carnevale 2017Sono iniziati in questi giorni i preparativi per la 45ª edizione del Carnevale Scernese che avrà il suo clou il prossimo 13 febbraio con la sfilata dei carri e delle maschere per le vie del paese. "Come nelle precedenti edizioni -  dichiarano alcuni componenti dell'associazione Carnevalari Scernesi - già dal mese di dicembre siamo al lavoro nell'organizzare l'edizione 2018 e adesso tutte le sere saremo presso la rimessa comunale per allestire i carri allegorici e le maschere che sfileranno il 13 febbraio prossimo lungo il corso storico di Scerni".

C'è grande attesa per quello che, negli ultimi anni, sta diventando un appuntamento sempre più interessante e tra i più belli di tutta la Regione. "Vogliamo continuare a far rivivere una manifestazione con il suo ruolo sociale e tradizionale di grande importanza per l'intera comunità cittadina".

Dall'associazione Carnevalari Scernesi c'è il "grazie all'amministrazione comunale per la sua piena disponibilità nell'utilizzo della rimessa comunale" e un invito a tutti ad unirsi al gruppo.

"Invitiamo giovani e non a venirci trovare la sera per darci un piccolo ma indispensabile aiuto per ultimare i preparativi del carnevale scernese. Quindi vi aspettiamo per passare delle serate insieme e al contempo apprendere come tramandare una tradizione storica che negli anni ha reso il paese di Scerni unico ed originale. Unica raccomandazione: non venire presso la rimessa mai a mani vuote". 

Le immagini del Carnevale Scernese 2017 - GUARDA

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi