"Eventi vuoti e poco attrattivi, che triste Natale a San Salvo" - Il Pd: "Anche i sansalvesi ringraziano Menna"
 
San Salvo   Politica 08/01

"Eventi vuoti e poco attrattivi, che triste Natale a San Salvo"

Il Pd: "Anche i sansalvesi ringraziano Menna"

L'Epifania a San SalvoPeriodo natalizio archiviato, è tempo di bilanci e quello stilato dal Partito Democratico di San Salvo sulle manifestazioni in città non è positivo. Il Pd – rappresentato in consiglio comunale da Antonio Boschetti, Gennaro Luciano e Giovanni Mariotti – parla di "eventi vuoti e per nulla coinvolgenti e attrattivi" oltre a tirare in ballo i contributi alla Pro Loco (5.500 euro) chiamata all'organizzazione di diverse iniziative (l'ultima l'arrivo della Befana).

"L’Epifania si sa, tutte le feste porta via – scrive il Partito Democratico – e ai cittadini di San Salvo oltre a portar via i soldi dati alla Pro Loco (5.500,00 euro) per eventi vuoti e per nulla coinvolgenti e attrattivi, ha portato via con sé l’amarezza e la tristezza di aver visto ancora una volta la propria città e il proprio centro storico svuotati, dove dello spirito natalizio, da sempre contraddistinto da gioia e allegria per grandi e piccini, non se ne è sentito un benché minimo odore. Un centro storico e una città così triste e vuota, nei giorni da sempre più attesi e più belli e carichi di magia, non l’avevamo mai vista. Bei tempi quando la Befana scendeva dal campanile portando via con sé tutte le feste e chiudendo quel clima natalizio da sempre respirato e vissuto a San Salvo. Tra gonfiabili e zucchero filato sembrava invece Carnevale! 

CAPITOLO PRO LOCO - Per il Pd la programmazione degli eventi non è stata all'altezza del periodo natalizio; il settore è passato dopo le ultime Amministrative da Oliviero Faienza (ora al Sociale) a Tonino Marcello.
"Una programmazione – continua il partito d'opposizione – che si è rivelata ancora una volta fallimentare e che ha visto arricchire solo le casse della Pro Loco che continua periodicamente a intascare, senza alcun beneficio per la città, soldi e a impoverire l’economia locale a danno di quelle attività che in San Salvo e nella sua rivitalizzazione ci credono ancora". 

"Speriamo che quanto avvenuto nella vicina Vasto che ha visto l’amministrazione Menna organizzare eventi e attrattività che hanno riscosso successo, ottenuto grande risposta e apprezzamento non solo da parte dei cittadini locali, sia preso d’esempio dai nostri amministratori per il Natale a seguire. Anche i cittadini di San Salvo ringraziano l’amministrazione vastese guidata da Francesco Menna"

Il Pd, infine, ha annunciato che porterà in consiglio comunale il punto sui contributi alla Pro Loco.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi