La MadoGas San Gabriele batte Pineto al tie break e sale al 7° posto in classifica - Le vastesi protagoniste di un match entusiasmante
 
Vasto   Sport 07/01

La MadoGas San Gabriele batte Pineto al tie break e sale al 7° posto in classifica

Le vastesi protagoniste di un match entusiasmante

Inizia con una vittoria il 2018 della MadoGas San Gabriele nel campionato di serie C. Nella sfida giocata nella palestra del Centro Sportivo San Gabriele la squadra allenata da Peppe Del Fra riesce a battere al tie-break il Pineto terzo in classifica e scavalca il Lanciano salendo al 7° posto a quota 18 a 6 lunghezze dalla zona playoff.

A partire bene è il Pineto che conquista il primo set con il punteggio di 25-21. La reazione della San Gabriele non si fa attendere ed ecco che Miscione e compagne hanno la capacità di ribaltare il risultato conquistanto il secondo e il terzo set con il medesimo punteggio di 25-18. Quando l'inerzia del match sembra essersi spostata tutta dalla parte delle vastesi ecco che il Pineto riesce a ritornare in partita, pareggiando il conto dei set conquistando il quarto per 25-20.

Il tie-break è avvincente, con la squadra di Peppe Del Fra che va sotto sul 13-11 e poi riesce a rientrare sul 14-14. Poi le padrone di casa riescono a dare lo strappo vincente chiudendo sul 17-15 e conquistando così il successo nel match.

"Una vittoria sudata e inaspettata - commenta a fine partita coach Del Fra - . Durante le vacanze ci eravamo allenati poco per vari motivi, oltre a questo incontravamo una squadra che dopo le due corazzate Arabona Manoppello e Giulianova è la più attrezzata . Abbiamo fatto una buona gara in battuta non consentendo loro il solito efficace gioco veloce che fanno con le centrali. Sono felice, inoltre, per la prestazione di Francesca Bolami nel ruolo di libero. Le partite in under 18, dove è chiamata a ricoprire questo ruolo, iniziano ad essere più difficili e lei ha bisogno di stare di più in campo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Chiudi
Chiudi